C’è un olio per i capelli talmente efficace che è in grado di renderli meravigliosi. Ecco il trucco che non avresti mai immaginato.
I capelli sono veramente la cornice del volto e riuscire a trovare il taglio e l’acconciatura giusti per il proprio viso, può fare una differenza enorme. Allo stesso tempo, però, curarli ha un’importanza vitale, per poterli avere sani e dall’aspetto lucente. Nell’epoca di Internet, fortunatamente, è molto semplice riuscire a trovare consigli per prendersene cura, anche da casa.
È necessario conoscere i giusti trucchi e avere i giusti prodotti, in modo tale da nutrire nel profondo i capelli, che rifletteranno proprio il modo in cui ce ne prendiamo cura.
Una delle fasi più importanti, nella cura dei capelli, è la detersione degli stessi, secondo una frequenza che sia giusta per il nostro cuoio capelluto. È di fondamentale importanza trovare lo shampoo che faccia al caso nostro, così come il balsamo. Ha un peso importante anche e soprattutto, il modo in cui nutriamo i nostri capelli, in quanto, spesso e volentieri, non c’è una giusta idratazione degli stessi, e proprio questo può causare problemi come secchezza e capelli sfibrati.
Esiste un olio, che possiamo facilmente preparare a casa, in grado di fare miracoli per i nostri capelli. Il risultato, infatti, può essere così sorprendente, da sembrare che abbiamo appena fatto un trattamento dal parrucchiere.
Olio per capelli fatto in casa: ecco come avere i capelli perfetti
La gran parte delle volte, pensiamo che per avere dei capelli perfetti bisogna andare dal parrucchiere, ma in verità esistono tanti trucchetti, che possiamo mettere in pratica comodamente da casa, ottenendo dei risultati sbalorditivi.
Ad esempio, possiamo fare un olio ristrutturante in casa, che sarà in grado di nutrire profondamente i nostri capelli, seguendo questi semplicissimi passi. In primo luogo, possiamo prendere un barattolino in vetro e riempirlo di rosmarino. Ci servirà anche dell’olio di ricino, con cui riempiremo fino in cima il barattolo di vetro.
A questo mix, aggiungiamo anche 10 gocce di olio essenziale e mescoliamo bene il tutto. Sia l’olio di ricino, che il rosmarino, hanno delle importanti proprietà, che stimolano la crescita del capello stesso. Per di più, le proprietà degli oli essenziali, abbinati all’olio di ricino, saranno in grado di nutrire il cuoio capelluto nel profondo, ristrutturando l’intera struttura del capello. Ci basterà utilizzare questo olio, così ottenuto, ogni volta che dobbiamo fare lo Shampoo, come impacco che lo preceda.