Il+trucco+per+far+crescere+velocemente+i+capelli+e+avere+una+chioma+folta+in+poco+tempo
ascolicityrumorsit
/lifestyle/il-trucco-per-far-crescere-velocemente-i-capelli-e-avere-una-chioma-folta-in-poco-tempo.html/amp/
Lifestyle

Il trucco per far crescere velocemente i capelli e avere una chioma folta in poco tempo

Come far crescere più velocemente i capelli? Ecco il trucco per avere una folta chioma in poco tempo senza tagliare le lunghezze!

La crescita dei capelli a volte sembra rallentare o addirittura bloccarsi, bisogna però mettere in chiaro alcune informazioni riguardo la chioma. Partiamo dal presupposto che la crescita dei capelli può essere soggettiva, quindi esistono chiome che riescono ad ottenere circa 2 cm di lunghezza nel giro di un mese e chiome che, invece, raggiungono un massimo di 1 cm nel giro di trenta giorni. La crescita, però, dipende molto anche dalle abitudini e dal proprio stile di vita.

In questo modo i capelli cresceranno forti e vitali – ascoli.cityrumors.it

Esistono dei trucchi che permettono ai capelli di crescere in maniera più sana e di conseguenza di diventare sempre più forti e folti. Cosa fare per avere una chioma sempre in salute? Le cattivi abitudini rendono il capello fragile e secco, fattori che impediscono al capello di crescere in maniera sana durante i vari mesi, anzi potrebbe spezzarsi e cadere prima del dovuto. Un capello danneggiato, quindi, non consente una crescita sana e veloce, anzi rallenterebbe il processo portando i capelli a diventare più opachi, secchi e rovinati.

Cosa fare per prendersi cura dei propri capelli

Prima di capire cosa poter fare per prendersi cura dei propri capelli evitando così di rovinarli, è individuare le cattivi abitudini. Innanzitutto evita di legare ogni giorno i tuoi capelli, acconciature strette portate per tutto il giorno potrebbero danneggiare il cuoio capelluto e spezzare le lunghezze. Una coda di cavallo stretta, uno chignon o una treccia indeboliscono il capello.

Come far crescere i capelli più velocemente – ascoli.cityrumors.it

Un’altra cattiva abitudine è quella di lavare i capelli tutti i giorni, un lavaggio fin troppo frequente potrebbe stressare la cute e di conseguenza rendere i capelli più fragili. Se hai i capelli fini e delicati, evita trattamenti troppo aggressivi, come la decolorazione, la permanente o varie colorazioni. Sarà il parrucchiere a consigliarti quale tipo di trattamento adoperare per ottenere il risultato richiesto.

Cosa fare, quindi, per far sì che i capelli crescano in salute e più velocemente? Una buona hair care routine è alla base di tutto. Prediligi prodotti professionali adatti alla tipologia del tuo cuoio capelluto, quindi scegli uno shampoo detox se hai la cute sensibile e delicata. Altro step importante è quello di integrare nella propria hair care routine una buona maschera idratante da fare almeno una volta a settimana.

Un trattamento molto utile che in pochi ancora conoscono è il taglio curativo, effettuato direttamente dal parrucchiere ti permette di curare i capelli e renderli più forti senza doverli tagliare!