Il trucco perfetto per venire bene in foto: il segreto di Clio MakeUp

Venire bene in foto è un’impresa impossibile? Niente paura! Clio MakeUp ci svela il segreto del trucco perfetto per dire finalmente addio alle foto horror!

Clio MakeUp ci svela in un reel, ormai popolarissimo su Instagram, come realizzare il trucco ideale per avere un aspetto fresco, in ordine e, al tempo stesso, per uscire bene in qualsiasi foto, perfino nelle foto-tessere dei documenti! Ebbene si, questo make-up/no make-up è davvero facile da replicare: basta seguire alcuni semplici passaggi, come ci mostra la famosa truccatrice e imprenditrice.

il trucco perfetto per venire bene in foto
Ecco il trucco perfetto per venire bene in foto – Ascoli.cityrumors.it

I prodotti di cui avrai bisogno saranno: un fondotinta fluido, un correttore, la spugnetta per stendere il tutto, una cipria fissante opacizzante, uno stick da contouring e un blush rosato o pesca, per dare un po’ di colore al tuo incarnato. Siete pronte? Partiamo!

Make-Up a prova di fototessera: come realizzarlo

Come anticipato, quello proposto da Clio Make-up è un trucco facilissimo da realizzare, ma dal risultato davvero incredibile. Vediamo subito tutti i passaggi:

  • Si inizia dal fondotinta, mettendone una piccola quantità da spalmare utilizzando un beauty blender, partendo dalla parte centrale viso verso l’esterno. Aiutati con uno spray fissante, da vaporizzare direttamente sulla spugnetta: otterrai un risultato super naturale ed omogeneo;
Clio MakeUP svela il segreto per trucco perfetto
Clio Make-up svela il segreto del trucco perfetto – Ascoli.cityrumors-it
  • Ora puoi utilizzare il correttore, non solo sulle occhiaie, ma anche sulle zone del tuo viso che vorresti evidenziare e illuminare (zona centrale, mento, punta del naso);
  • Anche gli occhi dovranno essere super luminosi: usa un ombretto nude traslucido da applicare sulle palpebre, per poi fissarlo con una cipria opaca in modo da annullare eventuali zone d’ombra; creerai poi la giusta ombreggiatura con un ombretto marrone/tortora (Clio, ad esempio, utilizza Brownie) sia nella parte superiore della palpebra, sia sotto l’occhio: questo darà una super profondità al tuo sguardo; fatto questo, toccherà al mascara, indiscusso protagonista di qualsiasi eyes make-up!
  • Prendi la tua terra in stick, perfetta per creare il contouring del viso: passalo sulla parte superiore della fronte, ai lati del naso, sul confine mandibolare e a livello degli zigomi. Sfuma il tutto con un pennello morbido e voluminoso;
  • Per quanto riguarda le labbra, la parola d’ordine è “nude”: dovrai applicare una matita che si avvicini al tuo colore naturale e dare un tocco di luce con un gloss, questo donerà alle tue labbra un aspetto più pieno;
  • Se ti piace l’idea di un po’ di colore sulle guance o sugli zigomi, aggiungi del blush, ricordando sempre di sfumare in modo uniforme verso l’esterno. Passa infine una cipria opacizzante per fissare il tuo make-up.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Clio (@cliomakeup_official)

Ed ecco come si realizza il trucco perfetto per uscire in foto in modo sempre impeccabile. Cosa aspetti? Prova subito a ricreare questo make-up tanto facile ma dal risultato davvero pazzesco!

Gestione cookie