HomeIn spiaggia leggeri e senza pensieri: 5 idee per snack salutari e semplici da preparare
Lifestyle
In spiaggia leggeri e senza pensieri: 5 idee per snack salutari e semplici da preparare
Se stai per andare al mare, porta con te uno di questi snack salutari e semplici da preparare. Sono ideali in spiaggia.
Non soffrirai la fame ed eviterai di ricorrere a spuntini dolci o salati poco healty: ecco che cosa mangiare mentre ti godi il meritato relax delle giornate estive tra tuffi, passeggiate sulla sabbia e riposo sotto il tuo ombrellone.
Alcuni alimenti sono perfetti per essere consumati quando si va al mare; mentre altri sono sconsigliati. I cibi da preferire sono naturali, ricchi di acqua, sali minerali, vitamine, grassi buoni, fibre e proteine. Scopriamo la top five degli snack da spiaggia.
5 snack salutari e semplici da preparare per le giornate in spiaggia
Se, con l’inizio della bella stagione, stai pensando di trascorrere delle giornate di meritato relax al mare, allora di certo ti sarai domandato come organizzarti per gli spuntini e il pranzo. Quando si sta fuori casa, specie se con temperature elevate, è bene nutrirsi con cibi leggeri, che possono essere digeriti facilmente, ma che siano al tempo stesso nutrienti, freschi, gustosi e magari anche light.
Per questo motivo abbiamo pensato di proporti alcuni snack poco calorici, suggeriti dalla nutrizionista Catia Carvalho, che sono davvero perfetti in vacanza. Prendi nota: la prossima volta che andrai al mare potrai sfruttare queste idee per nutrirti con gusto.
Una combinazione ideale da gustare in spiaggia è quella data dalla frutta fresca accompagnata dalle mandorle. La prima assicura energia subito disponibile, infatti, grazie ai carboidrati in forma di zuccheri, e inoltre garantisce un buon apporto di acqua e di vitamine e di fibre; mentre le mandorle sono una fonte di proteine e di grassi buoni e danno un senso di sazietà prolungata.
Se invece vorresti fare un pranzo a base di pesce, potresti portare con te del tonno, del salmone o dello sgombro in scatola, cibi nutrienti che non subiscono troppo gli sbalzi termici e sono meno delicati rispetto ai cibi freschi.
Uno snack perfetto al mare è di certo una porzione di lupini e carote. Tale combinazione di legumi e tuberi sazia a lungo perché fornisce parecchie fibre, una buona quantità di carboidrati e proteine di origine vegetale.
La frutta disidratata è uno snack da gustare in spiaggia perché resiste bene a qualsiasi temperatura e dona molta energia. Inoltre, può essere aggiunta a cibi freschi come insalate, bowl o yogurt.
Le uova sode sono una fonte nobile di proteine, saziano a lungo, sono pratiche da portare con sé e rientrano a pieno titolo negli snack ideali per le giornate al mare!