Svelato finalmente il segreto per perdere peso in una settimana: ecco la dieta approvata dagli esperti di nutrizione.
Se volete perdere il grasso sulla pancia e ottenere l’addome piatto che avete sempre desiderato è questo il regime alimentare da seguire consigliato dai dietologi. Si dice che possiate davvero ottenere in poco tempo risultati incredibili.
La dieta che dona la tanto ambita tartaruga aiuta a mantenersi giovani e a ridurre la circonferenza e il giro vita in sette giorni. Scopriamo come funziona e tutti i dettagli più curiosi.
Dieta, il regime alimentare efficace che fa perdere tanti cm sulla pancia
Negli ultimi anni si è sentito parlare di diversi tipi di diete. Alcune di queste escludono completamente determinati macronutrienti. Come ad esempio la dieta iperproteica, che tende a eliminare i carboidrati. Altre invece sono basate su un regime alimentare più flessibile, e prettamente incentrate sul deficit calorico, ma quel che è certo è che, un po’ per moda un po’ per scienza, se ne sentono di tutti i colori e non tutte le diete in verità si rivelano realmente efficaci. Ma come fare allora a scegliere una dieta da seguire con la certezza di perdere centimetri sulla pancia?
A quanto pare esiste una dieta approvata dai dietologi tutto il mondo, che riesce a far raggiungere questo specifico obiettivo. Si tratta della dieta mediterranea. Vediamo il menu tipo di un giorno di questa alimentazione.
- Colazione: yogurt greco con frutti di bosco e una manciata di noci (5 o 6 gherigli).
- Pranzo: insalata greca con lattuga, feta, olive e pollo alla griglia.
- Cena: salmone al forno con limone ed erbe aromatiche, servito con verdure arrostite.
Con questi tipi di alimenti si avrà il giusto apporto di grassi, dati dalle olive e dal salmone, che è un’ottima fonte di acidi grassi omega-3, e si garantirà anche il corretto quantitativo di fibre, presenti in particolare nelle verdure arrostite e nell’insalata. Inoltre, aspetto fondamentale, si garantirà un sufficiente apporto di proteine, fondamentali per il loro contributo nella costruzione dei muscoli, per l’energie e per il loro forte potere saziante. Assieme alle fibre infatti, è fondamentale introdurre una quota proteica corretta per evitare cali di energia e attacchi di fame.
Se si vuole aggiungere un pizzico di sapore in più il segreto è quello di usare spezie, erbe o condimenti come limone e aceto, facendo molta attenzione all’uso di condimenti ricchi di grassi e di zuccheri, come ad esempio l’olio, e le salse. Con questa dieta si può raggiungere realmente l’obiettivo di perdere peso, ma occorre ridurre al minimo gli zuccheri aggiunti e i grassi saturi.