La vostra auto emana cattivo odore? Molto probabilmente è invasa da sporco e da batteri: usate questi spray per proteggere voi e i vostri figli
Da quando è stata inventata ed è in uso l’automobile, la vita di noi tutti è cambiata molto ed è diventata molto più semplice. Ci sono modelli di auto adatti a tutte le tipologie di esigenze, legate ad un utilizzo strettamente personale, oppure se abbiamo una famiglia, magari anche numerosa.
Quindi la auto si possono conformare anche ai bisogni di uno o più bambini. Non solo. Per viaggiare, per esempio, stando comodi il più possibile e facendo stare comodi anche i nostri figli, dobbiamo prestare attenzione non soltanto al tipo di macchina giusto, che abbia lo spazio e le misure di sicurezza necessarie a tutte le circostanze, ma anche e soprattutto dobbiamo far si che l’ambiente interno dell’auto sia esente da qualunque forma di sporcizia e polvere. Ciò comporta ovviamente che togliere spesso lo sporco, fa in modo che vengano eliminati anche eventuali covi di batteri che possono essere pericolosi.
Avere un’auto dunque, oltre ad essere una comodità per certi versi, comporta anche dei doveri e delle responsabilità come tutti sappiamo. E tra queste responsabilità c’è di certo garantire la sicurezza nostra e delle persone che viaggiano con noi e vivono l’abitacolo della macchina.
Questo vale soprattutto se all’interno dell’auto portiamo con noi anche i nostri figli. Garantire pertanto la pulizia e l’igiene dell’ambiente della nostra auto è un fattore di sicurezza e di salubrità da cui nessuno può prescindere, perché la quantità di microbi che riesce a depositarsi sui sedili e la tappezzeria della macchina possono essere molto difficili da contrastare e da togliere. Ma basta il semplice lavaggio interno o ci vorrebbe qualcos’altro?
In realtà ci sarebbero alcune tipologie di spray che si sono rivelate molto utili sul mercato per combattere la sporcizia che si accumula all’interno delle auto. Per esempio lo spray Mafra non è su base alcolica e non ha bisogno di risciacquo. Lo spray Sigill invece è molto pratico da usare e non ha sostanze tossiche. Il Camp Climasan attacca in modo diretto e immediato i microbi, in profondità e naturalmente. Il Sanymayer impedisce ai virus di circolare.