Secondo lo zodiaco, esistono coppie di segni più forti di altre quando si parla d’amore: sono talmente affiatate da essere perfette.
Essere affiatati naturalmente non significa affatto essere identici. Al contrario, vuol dire riuscire a incastrare perfettamente il proprio carattere con quello del partner, facendo sì che entrambi possano esprimersi al meglio delle proprie potenzialità.
Due partner affiatati si sostengono e si spronano a vicenda e soprattutto sono in grado di rimproverarsi quando qualcosa non va per il verso giusto. Essere affiatati infatti non significa darsi sempre ragione l’uno con l’altro, ma guardare nella stessa direzione e ammettere insieme gli errori, oltre a festeggiare i successi.
Le coppie più affiatate dello zodiaco
A prima vista Scorpione e Capricorno non hanno assolutamente nulla in comune: il primo è sempre passionale, mentre il secondo riesce a esserlo soltanto dopo che è riuscito a fidarsi ciecamente della persona che ha di fronte. Lo Scorpione non ama gli scontri aperti, mentre il Capricorno si lancia spesso a testa bassa contro tutto ciò che lo infastidisce.
Nonostante questo, sono in grado di trovare un accordo perfetto in amore perché lo Scorpione affascina continuamente il Capricorno riuscendo a stimolare la sua fantasia e offrendogli tanti spunti per movimentare la sua vita, che altrimenti sarebbe monotona. Il Capricorno da parte sua tiene in ordine la vita dello Scorpione, riuscendo a trasmettergli la forza e la costanza che gli occorrono per raggiungere quegli obiettivi da cui potrebbe distrarsi facilmente se non ci fosse qualcuno a tenerlo sulla retta via.
Abbiamo, poi, Leone e Bilancia. Il primo è un segno di Fuoco, mentre la seconda è un segno d’Aria. Quest’ultimo elemento alimenta il fuoco continuamente, permettendogli di continuare a divampare con forza. La dinamica all’interno di questa coppia è identica a quella tra gli elementi a cui i due segni appartengono. La Bilancia, fantasiosa e piena di idee, trascina il Leone con il suo entusiasmo e con stimoli sempre nuovi.
Il Leone, invece, porta la passione nella vita della Bilancia, che altrimenti potrebbe sembrare un po’ fredda e distaccata, soprattutto in amore, ambito in cui non sempre riesce a lasciarsi trasportare dalle emozioni. In questa coppia, il Leone pare essere il leader indiscusso ma non è affatto così: la Bilancia svolge un ruolo importantissimo nella relazione. È lei che la tiene viva rendendola estremamente stimolante, in ogni ambito.