Lo spray fai da te per capelli lunghissimi e sani: combatti la caduta in autunno con la formula testata

In questo periodo è normale vedere cadere i propri capelli: ecco in arrivo per te uno spray che rallenta questo processo.

Si sa che con il cambio stagione i nostri capelli tendono a soffrire un po’ e quindi potrebbe anche cadere. Ma non è solo questo la causa: infatti, sono tante le motivazioni che portano alla caduta dei nostri capelli, come lo smog o anche l’insonnia.

capelli spray fai da te
Uno spray che ti sarà molto utile contro la caduta dei tuoi capelli – Ascoli.CityRumors.it

In questo periodo dell’anno è molto più facile perdere i capelli. Fortunatamente si dovrebbe solo trattare di un fattore transitorio, ma si potrebbero perdere tra i 50 ed i 100 capelli al giorno. Forse la causa si potrebbe ricercare anche nel modo in cui dormi, ovvero male e poco, oppure la tua alimentazione non è molto equilibrata: infatti, nella tua dieta non dovrebbero mai mancare vitamine e il ferro. In questo periodo evita anche di fare anche la piastra, che non fa altro che indebolire i tuoi i capelli e te ne fa perdere molti di più.

Per questo motivi dovresti iniziare ad usare uno spray per i capelli: in commercio ce ne sono tanti e tutti molto diversi, ma non sono sempre molto efficaci. Ecco perché dovresti prepararne uno fatto in casa con tutti prodotti naturali.

Spray per i tuoi capelli fai da te

Per prima cosa, quando ti lavi i capelli dovresti anche farti un bel massaggio con lo shampoo oppure se hai tempo potresti fare un impacco con l’aloe vera prima di lavarteli. Anche quando li asciughi dovresti ricordarti di proteggerli sempre con un olio particolare e che sia adatto ai tuoi capelli. Inoltre, dovresti tenere presente anche di alcuni consigli per non stressarli troppo: evita di fare di continuo la piastra; tagliali spesso, un centimetro ogni 3 mesi; quando sei al sole, proteggili con un prodotto adatto. In ogni caso, ora ti mostreremo come fare questo prodotto molto utile con le tue mani.

spray rinforzante per i capelli
Questo spray è davvero utile se perdi tanti capelli in questo periodo – Ascoli.CityRumors.it

Non devi far altro che prendere una pentola e mettere dentro 3 cucchiai di acqua, poi devi aggiungere, quando inizia a bollire, 4 rametti di rosmarino e 5 o 6 foglie di menta, che avrai lavato in modo molto accurato prima.

Fai bollire tutto insieme per qualche minuto e quando è pronto leva gli aromi e metti l’acqua dentro un contenitore spray.

Lascia raffreddare e quando sarà pronto spruzzalo sui tuoi capelli: in poco tempo, li sentirai più forti, più resistenti ed anche più lucenti. Una volta finito di utilizzarlo puoi riporlo in frigo. Un modo facile per prevenire la caduta dei tuoi capelli!

Impostazioni privacy