Ecco le coppie più litigiose e polemiche dello Zodiaco, rapporti davvero burrascosi tra loro: le discussioni sono all’ordine del giorno.
Secondo uno dei modi di dire più in voga, praticamente da sempre, sui rapporti di coppia, “l’amore non è bello se non è litigarello“. Una scuola di pensiero secondo cui le discussioni, anche piuttosto accese, potrebbero, in certe dosi, fare il bene del romanticismo, creando momenti di confronto utili a crescere e anche stuzzicando i due partner. Naturalmente, però, come in tutte le cose, non bisogna esagerare.
Ci sono infatti alcune coppie per cui questa indicazione vale quasi alla lettera. A loro capita di litigare davvero spesso, troppo spesso, praticamente ogni pretesto è buono per discutere. Il che può portare, alla lunga, anche a una situazione di tensione difficilmente sostenibile.
Naturalmente, ognuno cerca di trovare l’equilibrio che gli è più consono, anche nel corso della propria storia d’amore, ma ci sono abbinamenti di coppia davvero improbabili secondo l’oroscopo. I caratteri di determinati segni zodiacali hanno dei tratti piuttosto diversi e insieme possono dare vita a dei rapporti estremamente appassionati ma anche assai polemici.
In particolare, ecco le tre coppie che sono a maggiore rischio di liti continue. Meglio non trovarsi nei paraggi quando accade, perché le loro discussioni sono memorabili. Difficile trovare un accordo, innanzitutto, tra Ariete e Scorpione. Due segni caratterizzati da una indole molto forte e che possono finire sovente in conflitto. L’aggressività può prendere il sopravvento in diverse occasioni, l’orgoglio reciproco può fare il resto. Ma quando poi fanno pace, sono scintille in senso buono.
Complicato gestire le discussioni anche per Toro e Sagittario. In questo caso, due caratteri piuttosto diversi a confronto. Il Toro tende ad avere una indole tranquilla e vogliosa di seguire i propri ritmi, il Sagittario è un carattere più vulcanico e istintivo. Un punto di incontro, tra loro, non è facile da trovare.
Anche Cancro e Acquario rappresentano una coppia alquanto esplosiva. Le differenti emotività di questi due segni possono esprimersi su livelli diversi. Nei primi, prevale una certa affettività cui non sempre l’indipendente Acquario è in grado di corrispondere in modo adeguato e queste interpretazioni diverse della coppia possono pesare.