Meta+low-cost+vicino+all%26%238217%3BItalia%3A+nominata+Capitale+della+cultura%2C+bella+ed+economica
ascolicityrumorsit
/lifestyle/meta-low-cost-vicino-allitalia-nominata-capitale-della-cultura-bella-ed-economica.html/amp/
Lifestyle

Meta low-cost vicino all’Italia: nominata Capitale della cultura, bella ed economica

Volete visitare una città ricca di cultura, bellissima e pure molto economica? Non ci crederete ma è a due passi dell’Italia.

Quando parliamo di arte, cultura e paesaggi da sogno l’Italia non ha certamente nulla da invidiare a nessun altro Paese al mondo. Anzi. La varietà dei nostri paesaggi, i nostri monumenti e le opere artistiche custodite dentro i musei e dentro le chiese rappresentano un patrimonio ineguagliabile. Basta visitare anche solo una volta Roma o Firenze per rendersi conto che in quanto a patrimonio culturale e artistico l’Italia non ha rivali.

Dove andare il prossimo weekend – Ascolicityrumors.it

Ma il nostro Paese, per quanto bellissimo, è diventato molto costoso. Forse troppo anche per noi italiani. Soggiornare in un hotel nella Capitale – ma anche in altre città come Milano, Venezia, Napoli, Firenze- può costare davvero tanto. Per non parlare poi di quanto si spende per mangiare nei ristoranti tipici. Ecco allora che per una breve vacanza può essere una buona idea una meta vicina all’Italia ma molto più economica.

Ecco una meta super economica da visitare in un weekend

Per viaggiare non sempre servono un mucchio di soldi. Basta scegliere le mete giuste e ci si può godere un fantastico weekend spendendo poco. In particolare c’è una città raggiungibile dell’Italia in meno di due ore e che costa davvero poco.

Ecco una meta bellissima e molto economica – Ascolicityrumors.it

Quasi tutti avrete pensato all’Albania. E invece no, non è l’Albania la meta a cui ci riferiamo. L’Albania ha riscosso un’enorme successo la scorsa estate in virtù dei prezzi molto bassi e sta diventando la destinazione prescelta di molti pensionati che lì non devono pagare le tasse. Ma la meta che vogliamo consigliarvi per un fine settimana diverso dal solito è un’altra.

Si tratta della bellissima città di Timisoara,  in Romania. Si tratta di una città molto particolare e molto colorata. È stata scelta come Capitale europea della Cultura 2023 e, infatti, è ricca di monumenti, musei e cose interessanti da vedere. Il vantaggio di Timisoara è che, pur avendo molti punti di attrazione, non è particolarmente grande e, dunque, basta un solo weekend per visitarla. Mangiare costa davvero poco: con soli 8 euro si può fare un aperitivo abbondante che può anche sostituire la cena.

Per quanto riguarda il volo e l’ albergo ormai si trovano tantissime offerte online. Se, però, volete risparmiare ancora di più potete visitare uno dei tanti siti in cui le persone offrono vitto e alloggio in cambio di piccoli lavoretti domestici o di aiuto compiti con i bambini o, ancora, siti in cui ci si scambia la casa tra viaggiatori. In questo modo avrete l’opportunità di vedere una bellissima città ricca di cultura a costo quasi zero.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.