Metti+un+limone+in+un+calzino%3A+dopo+aver+visto+il+risultato+finale%2C+non+potrai+pi%C3%B9+farne+a+meno
ascolicityrumorsit
/lifestyle/metti-un-limone-in-un-calzino-dopo-aver-visto-il-risultato-finale-non-potrai-piu-farne-a-meno.html/amp/
Lifestyle

Metti un limone in un calzino: dopo aver visto il risultato finale, non potrai più farne a meno

Hai mai provato a mettere un limone nel calzino? Risolverai molti problemi fastidiosi in modo naturale! Non potrai più farne a meno.

I piedi sono il nostro sostegno, sorreggono il nostro peso e assecondano la nostra andatura; li infiliamo, li ingabbiamo in scarpe non sempre comode e avere dei problemi ai piedi ci rovina le giornate! Tendiamo a curarli molto più d’estate perché sono più in vista con le scarpe aperte ma anche d’inverno è essenziale averne cura.

Perché mettere un limone nel calzino? – ascoli.cityrumors.it

Per mantenerli sani ed efficienti è necessario che siano ben idratati: le calzature che mettiamo e le calze che usiamo, spesso sono di fibre non naturali e l’eccessiva sudorazione o anche lo sfregamento possono creare dei problemi a questa parte del corpo particolarmente delicata. Sopportano sollecitazioni forti stando in piedi o camminando tutto il giorno, sono soggetti ad indurimenti e screpolature che alla lunga possono essere molto fastidiosi, senza contare il lato estetico che pure ha la sua importanza.

Ecco un rimedio antico e naturale per la cura dei nostri piedi.

I prodotti in commercio, per la cura delle nostre estremità, sono molti ma se vogliamo occuparci del nostro corpo in maniera naturale, ci sono accorgimenti da prendere e ingredienti naturali per prendercene cura. Innanzitutto dovremmo cercare di evitare che si screpolino o che si induriscano, per prevenire facciamo almeno un pediluvio a settimana immergendo i piedi in acqua calda e sale marino per mezz’ora poi asciughiamo ed esfoliamo con una pietra pomice. Mettiamo calzature comode e basse se sappiamo di dover camminare tanto. Idratiamoli sempre con olio di mandorle dolci.

Sai che puoi curare i tuoi piedi con il limone? Prova e non ti pentirai-ascoli.cityrumors.it

La cura migliore per i piedi è l’applicazione del limone, un metodo molto antico: questo agrume, come sappiamo, è un antibatterico, sbiancante e purificante ed inoltre aiuta a rimuovere le cellule morte. Ecco cosa dobbiamo fare preferibilmente di notte: prendiamo un limone e dividiamolo a metà, eliminiamo il succo e appoggiamo le due metà sui talloni, avendo cura di tenerle ferme infilando calzini aderenti. Dormiamoci su e passata la notte sciacquiamo i piedi, dopo un po’ di volte che li abbiamo applicati vedremo i risultati.

Un altro ottimo rimedio con il limone, per renderli morbidi ed esenti da indurimenti e screpolature, è preparare una lozione con buccia di limone grattugiata e olio d’oliva: lasciamo il composto in infusione per due settimane in un luogo fresco e lontano dalla luce, quindi applicarla ogni sera prima di andare a letto. Il risultato sarà sorprendente!