Natale+ad+Ascoli%3A+4+cose+belle+da+fare+in+questo+periodo+se+sei+in+zona
ascolicityrumorsit
/lifestyle/natale-ad-ascoli-4-cose-belle-da-fare-in-questo-periodo-se-sei-in-zona.html/amp/
Lifestyle

Natale ad Ascoli: 4 cose belle da fare in questo periodo se sei in zona

I consigli da non perdere per chi trascorrerà il Natale ad Ascoli, ecco le 4 cose belle da fare in città durante le feste.

Ci avviciniamo al periodo natalizio e come ogni anno, oltre alla corsa ai regali, iniziano anche tutte le attività che si organizzano a fine anno: mercatini, spettacoli, feste, concerti e tanto altro. Qui vi segnaliamo le cose da fare a Natale nella bella città di Ascoli Piceno.

Natale ad Ascoli: 4 cose belle da fare in questo periodo se sei in zona – Ascoli.cityrumors.it

Come le altre città italiane, anche Ascoli accoglierà il Natale vestita a festa, tra luminarie scintillanti, alberi decorati e vetrine addobbate. Tutto è pronto per rendere più allegre le giornate degli ascolani e accogliere i turisti.

Le principali piazze della città proporranno mercatini natalizi, spettacoli per grandi e piccini, musica dal vivo e tanto altro. Ecco le 4 cose da fare a Natale ad Ascoli Piceno

Natale ad Ascoli Piceno, le 4 cose belle da fare

Il cuore della città è Piazza del Popolo con il caratteristico profilo della chiesa di San Francesco, il Palazzo dei Capitani, i portici e lo storico Caffè Meletti. A Natale la piazza si illumina di mille colori, con le luci di natale colorate che si riflettono sul travertino lucido della pavimentazione, creando un effetto suggestivo. Già salotto della città, Piazza del Popolo diventa in questa stagione il luogo ideale dove fermarsi per una foto o un buon caffè. Il 31 dicembre, la piazza ospiterà il concerto di Capodanno “Ascoli brilla”, con The Holograms, The Rua, Dardust e il dj set di Saturnino Celani. L’accensione delle luminarie in centro sarà il 5 dicembre.

Natale ad Ascoli Piceno, le 4 cose belle da fare – Ascoli.cityrumors.it

Il cuore delle celebrazioni natalizie sarà invece Piazza Arrigo, dove dal 2 dicembre aprirà il Villaggio di Natale. Qui troverete proprio tutto per tuffarvi nella magia del Natale: le casette in legno del mercatino natalizio, dove acquistare prodotti tipici e oggetti regalo, la pista di pattinaggio su ghiaccio e la casetta dove i bambini potranno incontrare Babbo Natale. Il Villaggio di Natale sarà aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00 fino al 7 gennaio. Da Piazza Arringo parte anche il trenino turistico che porterà i passeggeri alla scoperta del centro storico.

Da non perdere domenica 17 dicembre la Fiera di Natale, un appuntamento tradizionale che coinvolgerà tutto il centro storico di Ascoli, ospitando oltre 210 stand. I visitatori avranno ancora più scelta negli acquisti per le feste, dai prodotti alimentari a quelli di artigianato.

Nei giorni clou delle feste, 24, 25 e 26 dicembre sarà attivo il Santa Claus Bus, l’autobus di Babbo Natale, con fermata in Piazza del Popolo, dove adulti e bambini potranno incontrare Babbo Natale e i suoi aiutanti elfi e farsi fotografare insieme a loro.