Far muovere i segni più pigri dello Zodiaco è una vera impresa: quali sono i nemici dell’attività fisica che non vogliono nemmeno sentire parlare della palestra?
Tutti abbiamo una nemesi nella nostra vita, qualcosa che proprio ci mette di malumore, che ci toglie la serenità e che cerchiamo di evitare ad ogni costo.
Per molte persone sono i compiti ripetitivi e noiosi ma, per altre, si tratta dell’attività fisica in tutte le sue forme. Queste sarebbero in grado di diventare una cosa unica col loro divano se solo potessero!
I segni più pigri dello Zodiaco
- Il segno del Capricorno è governato dal pianeta Saturno, collegato all’inesorabile scorrere del tempo. Questo implica che esso sia lento, molto lento, e che ami prendere tutto con calma e riflettere su ogni passaggio. Adora compiere qualsiasi lavoro mentale, soprattutto quando si tratta di calcolo, analisi e organizzazione, ma le cose cambiano radicalmente nel momento in cui si parla di lavoro e fatica fisica. L’attività fisica non imposta ma volontaria è, quindi, lontanissima dalla sua idea di passatempo piacevole da svolgere nei momenti liberi. Passeggiate? Più o meno volentieri, anche lunghe. Portarlo in palestra? Più facile far passare il famoso cammello nella cruna dell’ago.
- Il segno che più di tutti adora la calma e la stabilità, proseguendo, è quello del Toro, il principe assoluto del relax. L’attività fisica non gli interessa, lo sport non gli piace nemmeno guardarlo e non capisce perché la gente debba fare tutta quella fatica per passare il tempo o dimagrire. Il Toro vuole godersi la vita e soffrire il meno possibile. Dirgli che del sano movimento gli farebbe bene non lo convincerà mai a lasciare la poltrona. L’unico modo per costringerlo a stare in piedi e camminare a lungo sarebbe portarlo a fare lunghe sessioni di shopping: girare da un negozio all’altro è l’unico movimento che fa con piacere e che, anzi, farebbe anche spesso!
- I Pesci, infine, sono un segno d’Acqua dotato di una gigantesca immaginazione e una grande sensibilità. Questo significa che passa moltissimo tempo a coltivare nuove idee o a immaginare nuove possibilità. Chi ha così spesso la testa tra le nuvole, difficilmente amerà scendere con i piedi per terra, e ancora più difficilmente avrà piacere a muoverli per camminare o fare attività fisica. Il segno dei Pesci è un intellettuale e, come tutti quelli che si rispettino, preferisce lavorare principalmente attraverso la mente e molto meno muovendo il corpo. Tra l’andare a fare una passeggiata in montagna e rimanere a casa a sul divano per leggere un nuovo libro di poesie, senza dubbio sceglierà la seconda opzione!