Non acquistare un iPhone: ecco perché questo è il momento peggiore per farlo

L’evento del 12 settembre di Apple incombe, ma attenzione: è il momento peggiore per acquistare un iPhone. Ecco perché.

Ha posticipato l’evento dell’anno di qualche giorno: dal 7 al 12 settembre, non come a ottobre come qualcuno malignamente vociferava. Apple ha rispettato alla fine la tabella di marcia restando nei canoni ormai iconici del suo mese preferito.

Non acquistare un iPhone
iPhone, non ora. Fa gola ma è il momento peggiore – ascoli.cityrumors.it

Apple Event, per il momento solo questo c’è di ufficiale, con tanto di foto-logo diventata subito virale. Poco altro: “Seguilo il 12 settembre alle 19:00, online su apple.com o nell’app Apple TV”. In mezzo, ovviamente, una marea di rumors tendenti alle anticipazioni, perché nel mondo tech che contraddistingue questa era, praticamente, si sa molto se non tutto, prima.

L’evento si svolgerà sempre allo Steve Jobs Theatre, nel campus dell’Apple Park a Cupertino, in California. Ci si aspettano i nuovi quattro Melafonini: gli iPhone 15, rispettivamente da 6,1 pollici (standard e Pro), 6,7 ​​pollici (Plus e Pro Max) tutti i modelli accomunati dalla Dynamic Island, un chip 5G aggiornato di Qualcomm e, in particolare, una porta USB-C invece di una porta Lightning. Ovviamente le migliorie rispetto al passato saranno sui due Pro, come sempre negli ultimi anni. Apple Watch, gadget, iOS 17 le macro novità. Ma una domanda sorge spontanea.

iPhone, è il momento davvero di comprarli?

La Dynamic Island per tutti, così come la nuova porta USB-C imposta praticamente in Europa dall’UE ad Apple, aumentano la curiosità. Senza ombra di dubbio. Se gli iPhone 15 saranno più performanti dei suoi eredi, peraltro ben riusciti, lo scopriremo solo vivendo, anche se la risposta istantanea con tutte le anticipazioni in mano è sì.

Il momento peggiore per acquistare un iPhone
Apple ha sciolto le riserve logo e data dell’evento dell’anno – foto fonte apple.com – ascoli.cityrumors.it

No, invece è la risposta più appropriata a quella domanda spontanea che sorge ogni qual volta inizia il mese di Apple. A settembre è davvero il momento di comprare i nuovi iPhone? No. No e no. In primis per la battaglia campale per le prenotazioni, da sempre alla stregua di una delle fatiche di Ercole. Il prezzo poi deve far riflettere: iPhone 15 Pro‌ potrebbe partire da 1.099 dollari, mentre l’‌iPhone 15 Pro‌ Max potrebbe arrivare 1.199 dollari. Al netto ovviamente dello storage, quello spazio di archiviazione che va posto sempre come una delle priorità, visto quanto salviamo dentro uno smartphone, in generale.

Se stai cercando di acquistare un telefono cellulare con le ultime funzionalità, meglio aspettare ancora qualche settimana per avere l’opportunità di acquistare uno dei quattro modelli della serie iPhone 15, con uno sconto, è una certezza al 100%. Oppure c’è un’alternativa: prendere uno degli l’iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus, molto performanti e relativamente nuovi. Guardare l’evento di Apple? La risposta non può essere che sì! Ma senza farsi prendere da un entusiasmo che si potrebbe pagare a caro prezzo.

Gestione cookie