Non+ho+mai+avuto+i+vestiti+cos%C3%AC+profumati%3A+tutto+grazie+al+trucco+dell%E2%80%99asciugatrice
ascolicityrumorsit
/lifestyle/non-ho-mai-avuto-i-vestiti-cosi-profumati-tutto-grazie-al-trucco-dellasciugatrice.html/amp/
Lifestyle

Non ho mai avuto i vestiti così profumati: tutto grazie al trucco dell’asciugatrice

Da quando uso questo trucco non torno indietro, perché non ho ma avuto i vestiti così profumati!

Avere dei panni puliti e igienizzati non è così scontato, specie per chi usa tanto l’asciugatrice: capita che i capi puzzino invece che odorare di detersivo! Com’è possibile? Complice un elettrodomestico vecchio o di cui non si è fatta la giusta manutenzione, c’è un trucchetto che salva da questo guaio.

Non ho mai avuto i vestiti così profumati: tutto grazie al trucco dell’asciugatrice- CityrumorsAscoli.it

Come se non bastasse questo trucchetto è davvero facile, non serve perdere tempo a far chissà cosa o acquistare dei prodotti costosissimi. Quel che bisogna avere lo si ritrova immediatamente a casa, basta semplicemente seguire questi passaggi e con un gesto, si risolve immediatamente la situazione.

Quando non si lavano le guarnizioni o si non si lascia aperta l’asciugatrice dopo l’uso, può succedere che i capi puzzino di fogna. Non è un piacere dopo che li si è lavati, e molti compiono l’errore di rimettere tutto in lavatrice. Ecco come evitare sprechi e gestire al meglio la situazione.

Rimedio economico, non ho mai avuto i vestiti così profumati!

Questa tecnica è davvero a prova di sprechi, implica il non sprecare, ma soprattutto è investire e utilizzare in maniera assolutamente intelligente, le risorse che si posseggono. Una volta attuata non si tornerà più indietro, la si replicherà e la si consiglierà a chi ha lo stesso problema! Rimedio pratico, economico e alla portata di tutti, anche dei più pasticcioni.

Rimedio economico, non ho mai avuto i vestiti così profumati!- CityrumorsAscoli.it

Muffa e batteri che si annidano nel cestello e dentro il filtro non sono nemici facili da sconfiggere, specie se sono presenti da tanto tempo. Quel che conte e che va ribadito, è che l’elettrodomestico necessita della sua manutenzione. Se poi si aggiungono i residui dei detersivi che per effetto dell’umidità si “incollano” letteralmente in questa parte dello strumento di asciugatura, si evince la gravità della situazione.

Al tempo stesso però, sapere che basta un semplice oggettino per ovviare questa problematica, prima di procedere all’igienizzazione dell’asciugatrice, è un vero portento.

Constatato che comunque igienizzare l’asciugatrice e occuparsi delle guarnizioni sia importantissimo, si evince da questo trucco economico cosa fare per far profumare il bucato. Anche perché i cattivi odori sono davvero fastidiosi! Basta prendere un oggetto che si trova nel proprio beauty: un dischetto struccante! Questo va imbevuto dell’ammorbidente preferito, serve qualche goccia, e lo si strofina per bene.

Lo si mette nel filtro dell’asciugatrice, si chiude, e si rimette al suo posto. Si avvia il ciclo, ne basta uno economico e di poca durata, ed è fatta. In questo modo non si impiegano oli essenziali i quali non sono affatto economici, ma soprattutto danneggiano sia i capi che l’asciugatrice a lungo andare proprio per la loro composizione!

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.