Se anche tu vorresti eliminare i moscerini che invadono la casa ed il giardino, devi seguire i nostri consigli.
Non è piacevole organizzare una cena all’aperto con la nostra famiglia o gli amici e trovare i moscerini intorno al nostro cibo. Non tutti sanno che, in realtà, non servono metodi nocivi per mandarli via, ma bastano quelli naturali.
L’estate porta con sé non solo le belle giornate ed il caldo, ma anche degli animaletti piccoli e fastidiosi, come i moscerini. Se non si interviene in modo deciso, questi insetti possono prendere il sopravvento e ci possiamo trovare in casa una vera e propria infestazione.
Ne esistono, inoltre, diversi tipi: alcuni di essi possono anche pizzicare. Come fare a tenerli lontani senza usare prodotti nocivi, evitando quindi eventuali problemi per la nostra salute e quella dei nostri cari, ma soprattutto per non inquinare il Pianeta?
I moscerini sono degli ospiti indesiderati e arrivano nelle nostre case proprio nella stagione estiva. Questi insetti possono compromettere l’igiene delle nostre cucine e la salute delle nostre piante. Per eliminarli, esistono diverse soluzioni del tutto naturali.
Non tutti sanno che uno dei metodi più efficaci per contrastare un’invasione di moscerini in casa è utilizzare l’aceto di sidro di mele. Gli insetti sono attratti dalla potenza del suo odore. Per rendere la trappola ancora più efficace, si può sempre aggiungere del sapone per i piatti. Avrai bisogno di un contenitore in cui versarne un po’ insieme a quattro cucchiai di aceto.
Inoltre, per assicurarti un’ottima distribuzione del sapone nell’aceto cerca di mescolare molto bene, senza formare troppa schiuma. Metti il contenitore dove ci sono più moscerini, per esempio in cucina o anche vicino alle piante. Gli insetti saranno attirati dall’odore e, una volta entrati al suo interno, rimarranno intrappolati.
Presta attenzione, proseguendo, in quanto questi animaletti sono attratti dal terreno umido delle piante. Per tale motivo potresti utilizzare anche un metodo alternativo: consiste nel ricorrere a cartoncini gialli spalmati di miele. Quello che andrai a fare è molto semplice.
Ti basterà tagliare a pezzi i cartoncini e spalmare una delle loro facciate con del miele. Incollali ad alcuni stuzzicadenti, che andrai ad inserire all’interno delle piante. Queste tecniche sono molto semplici, ma altrettanto efficaci: così potrai ridurre la presenza di moscerini in casa e proteggere la salute delle tue piante.