Nuova funzione presto in arrivo su tutti gli smartphone: è gratuita e ti semplifica la vita

A breve una nuova funzione molto utile sarà sfruttabile su tutti gli smartphone, in modo totalmente gratuito. Ecco in cosa consiste.

C’è chi non riuscirebbe più a vivere senza il proprio smartphone in tasca. Ed in effetti, si tratta di un dispositivo che oramai è come un alleato su cui poter fare affidamento per risolvere piccoli e grandi problemi della vita quotidiana.

Arriva una nuova funzione Android
In arrivo una nuova comodissima funzione per tutti gli smartphone – ascoli.cityrumors.it

Tenere sempre perfettamente aggiornate le varie app presenti nello smartphone e i sistemi di sicurezza per evitare truffe e frodi è molto importante, così come dotare il proprio dispositivo di tutti quegli strumenti adatti che possano aiutare a lavorare meglio.

Infatti, non è da sottovalutare il grande apporto che un semplice smartphone può dare alla vita di chi lo usa ogni giorno, sia per il tempo libero sia per il lavoro. E questo riguarda non solo un determinato risparmio di tempo, ma anche una migliore qualità per quanto concerne la produttività.

La novità gratuita che semplifica la vita a chi usa lo smartphone

Questa novità sarà accolta con entusiasmo da chi studia o lavora ogni giorno usando lo smartphone, perché di fatto aiuta a svolgere tutte le operazioni con molta più velocità e semplicità. In particolare, si tratta di una funzione ideale per chi ha bisogno di creare delle liste mentre si prendono degli appunti. Essa riguarda Google Keep, che è lo strumento per creare note usando un account Google.

Come funziona la nuova funzione per fare le liste
Sarà possibile usare l’intelligenza artificiale per creare elenchi e liste – ascoli.cityrumors.it

Ma oltre a scrivere note di proprio pugno, sarà possibile realizzare delle liste usando l’intelligenza artificiale. Al momento sono iniziati i test relativi alla funzionalità, che si chiama Help me create a list, cioè Aiutami a creare un elenco. In sostanza, si potrà chiedere all’AI di stilare un elenco per qualsiasi esigenza, da cosa fare per far divertire i bambini a quali libri best sellers leggere.

E poi ancora dalle canzoni dance, per fare la playlist per un party con gli amici, ad una lista di cosa comprare per la spesa in previsione di una cena con dieci persone. Insomma, potrete chiedere davvero qualsiasi cosa. Come abbiamo detto, per adesso questa funzione è in fase di test. Ad ogni modo, il suggerimento da parte dei tecnici di Mountain View è di fare richieste specifiche restringendo il campo di azione, così che la risposta possa essere molto dettagliata e più coerente con la domanda stessa.

Anche se al momento non si sa quando, di preciso, la funzione sarà disponibile per tutti, si prevede che Google Keep sarà tra le app più scaricate. A proposito, potete effettuare il download per Android direttamente dal Play Store.

Gestione cookie