Hai notato questi dettagli nel tuo partner? Fai molta attenzione perché qualcosa non fa: forse vuole lasciarti!
Far durare una storia d’amore non è mai facile, soprattutto quando si sta insieme da tanto tempo. Bisogna evitare di cadere nella monotonia della vita quotidiana, imparare a disinnescare le discussioni inutili e provare a prendersi cura ogni giorno del rapporto con delle piccole attenzioni.
Se, però, da un po’ di tempo a questa parte ti sei accorto che il tuo partner si comporta così nei tuoi confronti forse sta pensando di lasciarti, ma non sa come dirtelo.
Fai molta attenzione a questi dettagli ben precisi e non avrai più dubbi. Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo.
Il tuo partner vuole lasciarti, ma non sa come dirtelo: attenzione a questi dettagli
Hai il sospetto che il tuo partner stia pensando di lasciarti? Fai attenzione a questi dettagli: non sono dei gesti banali ed insignificanti, ma dei veri e propri campanelli d’allarme. Secondo gli psicologi, infatti, questi atteggiamenti rivelerebbero che la tua storia d’amore potrebbe presto arrivare al capolinea.
- È poco presente: passate molto tempo insieme, ma ti sembra sempre che il tuo partner sia assente e distante a livello mentale. Tende a defilarsi ogni volta in cui hai bisogno di lui e non è più disponibile come un tempo.
- Non mostra coinvolgimento: oltre ad essere distante emotivamente, si mostra anche poco coinvolto nella relazione. Non presta più attenzione agli anniversari e alle altre ricorrenze e tende ad innervosirsi di continuo.
- Non c’è più complicità: anche la scarsa complicità può essere un grave campanello d’allarme, soprattutto se in passato vi capivate con un solo sguardo.
- Manca una progettualità futura: se da qualche tempo il partner ha smesso di parlare di futuro significa che molto probabilmente non vi vede più insieme.
- Non comunica: la comunicazione è la base di qualsiasi rapporto. Se viene meno sarà difficile mantenere viva la propria relazione.
- Non ti supporta: amare significa supportare e sostenere l’altro in ogni situazione. Pertanto, se il partner ha smesso di farlo forse non ti ama più.
- Tende a sminuirti: oltre a non supportarti più, tende a mortificarti e a sminuire la tua persona.
- Dice di essere sempre impegnato: all’inizio della vostra storia ogni occasione era buona per stare insieme e adesso cerca sempre una scusa per non vederti o un pretesto per non stare con te ed uscire con gli amici.
- Cerca qualsiasi pretesto per litigare: se nell’ultimo periodo litigate sempre più spesso e le vostre discussioni spesso sfociano in vere e proprie scenate anche in pubblico vuol dire che non ti sopporta più.
Anche il tuo partner si comporta sempre così? Allora è meglio affrontare la situazione a viso aperto e capire se valga ancora la pena continuare a stare insieme oppure no.