Oltre l’estetica e il comfort: secondo gli esperti queste cinque piante non devono mancare mai in casa

Le piante in casa non servono solo per dare un tocco di verde: queste cinque non devono mancare mai secondo gli esperti.

Che le piante siano un toccasana in casa non è di certo un mistero. Non solo, infatti, danno un tocco di colore che non guasta mai, ma sono anche perfette per purificare l’aria per una qualità della stessa sempre ottimale. Secondo gli esperti però, ci sono ben cinque piante che non dovrebbero mancare mai nel tuo salotto o in camera da letto per una ragione ben precisa.

Piante perfette da tenere in casa
Queste piante portano fortuna e tanta energia positiva – Ascoli.cityrumors.it

Ci sono delle piante, infatti, che più di altre portano fortuna e fanno bene grazie alle loro proprietà mistiche. Ma quali sono le piante che emanano energia positiva e rendono l’ambiente gradevole e ricercato con poco? Scopriamole insieme tutte!

Le cinque piante da tenere sempre in casa per attirare fortuna e denaro

BAMBÙ

Pianta originaria del Sud-Est asiatico, il bambù è universalmente riconosciuto per portare fortuna, tant’è che col tempo è anche diventato un simbolo di felicità, prosperità ed energia positiva. E poi, se si vuole dare un tocco di classe ed eleganza, col suo aspetto minimal e sinuoso non si sbaglia mai.

LINGUA DELLA SUOCERA

Per quanto il nome sembri non promettere benissimo, in realtà la lingua della suocera simboleggia la resilienza e la felicità. Ma non solo. Questa pianta, oltre a portare forza e pace, attirando tantissima energia positiva in casa, è perfetta per purificare l’aria in maniera del tutto naturale.

Piante perfette da tenere in casa
La lingua della suocera simboleggia la resilienza e la felicità – Ascoli.cityrumors.it

ORCHIDEE

Dolci e tenui, le orchidee rappresentano la felicità, l’amore e la fertilità. Grazie alla loro straordinaria bellezza, questo fiore dall’aspetto così delicato sono un toccasana in termini di energia positiva e armonia nella casa. E basta anche solo un vaso di orchidee per sentirsi già subito meglio.

BASILICO

Ottimo per condire la salsa e la pizza, in realtà il basilico può fare molto ma molto di più per la tua casa. Questa pianta aromatica, infatti, è un simbolo di felicità ed energia positiva. Ma non solo. Per tantissime altre culture il basilico rappresenta anche l’amore, il senso di protezione e prosperità. E poi, ha anche un effetto positivo sull’ambiente domestico emanando solo vibrazioni positive.

ALBERO DEI SOLDI DI PACHIRA

In questo caso nomen omen. La Pachira, infatti, è l’albero dei soldi per eccellenza e simboleggia la fortuna, la prosperità e il successo finanziario. Se vuoi attirare quindi ricchezza e abbondanza, non c’è niente di meglio di questo albero col caratteristico tronco intrecciato e il fogliame verde lussureggiante per un tocco super chic.

Impostazioni privacy