Quali sono i segni migliori nei rapporti di amicizia? Eccoli tutti, con pregi e difetti (che ovviamente ci sono sempre!)
I rapporti d’amicizia sono sempre molto complicati perché vengono determinati da moltissime variabili diverse e, ovviamente, dal carattere delle persone coinvolte.
Ecco quali sono i segni migliori da avere come amici perché si gettano anima e corpo in qualunque rapporto di amicizia, soprattutto in quelli che sentono come davvero importanti.
ACQUARIO – Questo è il segno dell’amicizia per eccellenza. Gli acquario cercano per tutta la vita di circondarsi di amici sinceri e di agire sempre nel loro interesse per renderli felici e dar loro tutto il proprio sostegno. C’è solo una cosa da tenere presente: mai tradire l’amicizia di un Acquario perché non si recupererà mai la sua fiducia!
CAPRICORNO – Questo segno di terra è stabile, onesto, fedele e leale. Si tratta quindi di un segno bravissimo a coltivare amicizie sul lungo periodo. È sempre discreto e disponibile, mai ingombrante. Il suo difetto maggiore è che non conosce le mezze misure: se deve fare una critica terribile a un suo amico la fa senza problemi, anzi, calcando anche la mano perché il messaggio arrivi forte e chiaro!
PESCI – Questo segno è perennemente alla ricerca di un’anima gemella, anche se non necessariamente in senso romantico. Quando i Pesci trovano un’anima affine, con cui condividere idee, speranze e sogni a occhi aperti, faranno di tutto per mantenere quell’amicizia. Sono però molto esigenti: se dovessero sentirsi trascurati soffrirebbero moltissimo!
CANCRO – Segno dei buoni sentimenti per eccellenza, il Cancro è un amico tenerissimo e fedele, sempre pronto a tendere la mano in ogni occasione. Essendo molto permaloso, però, il Cancro è un amico che se la prende subito ed è anche disposto a non parlare con un amico per giorni se dovesse sentirsi offeso!
GEMELLI – Anche se sono piuttosto incostanti in tutte le cose della loro vita, i Gemelli sono amici allegri, coinvolgenti e piacevoli da avere intorno. Sono i compagni ideali per organizzare eventi o fare progetti strampalati. Il loro difetto? Di tanto in tanto spariscono ma non lo fanno apposta: sono solo momentaneamente presi da altro!
SCORPIONE – Gli Scorpione hanno un’idea molto violenta, istintiva e irrazionale dell’amicizia. Sono disposti a difendere un amico a tutti i costi, in qualunque occasione, anche se è chiaro che ha fatto qualcosa di sbagliato. Dal momento che dà tutto il proprio appoggio, però, lo pretende anche: se non si sente approvato e sostenuto in tutto si infuria tantissimo!