I segni zodiacali tossici nelle relazioni smentiscono il detto “chi trova un amico trova un tesoro”: ci sono tanti motivi per tenerli lontani.
Quando si sceglie di trascorrere una parte della propria vita a fianco di qualcuno, condividendo gioie, dolori ed esperienze, è necessario che la persona in questione renda la nostra esistenza migliore e non peggiore.
Purtroppo, alcuni individui risultano piuttosto tossici in fatto di amicizia, finendo col trasformare tutto in un vero inferno, sia nelle piccole cose sia in quelle più importanti. Certi segni zodiacali hanno una particolare abilità nel rovinare la vita dei loro amici, ed è meglio evitarli.
I segni zodiacali tossici nei rapporti di amicizia
- Vergine. Una delle cose peggiore che possa capitare a qualcuno è ritrovarsi circondato da persone ipocrite e false. La Vergine, purtroppo, ha la tendenza ad esserlo. Il motivo è che questo segno adora primeggiare dimostrando di essere il migliore nelle cose che gli stanno a cuore. Per farlo, è anche disposto a dire malignità alle spalle di coloro che credono nella sua amicizia, a criticare costantemente l’operato degli altri per sminuire i risultati che hanno ottenuto e, allo stesso tempo, fingere di criticarli “solo per il loro bene”. Che incubo!
- Scorpione. Questo ha un profondo senso dell’amicizia e in genere è una persona generosa e leale con coloro a cui vuole bene. Il problema è che si tratta di un segno estremamente esigente, che pretende moltissimo da chi lo circonda. Prima di ogni cosa, desidera essere rispettato e sostenuto: odia l’idea che una persona della sua cerchia di amicizia possa dargli torto in pubblico e naturalmente non tollera alcun tipo di tradimento o di scorrettezza. Se una di queste cose dovesse accadere, lo Scorpione potrebbe decidere di vendicarsi con grande crudeltà, arrivando anche a ferire coloro che ha sempre amato, senza pentirsi minimamente di quello che sta facendo.
- Cancro. Segno dotato di grande sensibilità e intelligenza emotiva, un Cancro può essere considerato un ottimo amico, in grado di sacrificarsi volentieri per il bene della persona a cui tiene. Il problema si verifica quando ha bisogno di qualcosa, e questo accade molto spesso. In tal caso, il Cancro mette in atto tutte le sue capacità manipolative, interpretando in maniera molto convincente la parte della vittima innocente e bisognosa pur di ottenere che gli amici si mettano completamente a sua disposizione per dargli quello che vuole senza che lui alzi un dito. Che approfittatore!