Pelle+secca+e+rovinata%3F+Per+avere+un+viso+sempre+giovane+e+levigato+devi+evitare+questi+errori
ascolicityrumorsit
/lifestyle/pelle-secca-e-rovinata-per-avere-un-viso-sempre-giovane-e-levigato-devi-evitare-questi-errori.html/amp/
Lifestyle

Pelle secca e rovinata? Per avere un viso sempre giovane e levigato devi evitare questi errori

Ti ritrovi spesso ad avere la pelle secca e rovinata? Evita questi errori ed avrai un viso sempre giovane e levigato!

Prendersi cura della propria pelle deve essere una delle azioni quotidiane più compiute in assoluto. Il motivo? Si eviterà in questo modo di avere le rughe in anticipo e soprattutto di avere la pelle secca e rovinata. Sappiamo bene che il cambiamento climatico e il conseguente cambiamento delle temperature, lo smog, l’inquinamento atmosferico e lo stress rovinano la nostra pelle. Ma non solo tutto questo.

Come ottenere pelle liscia e levigata del viso (Ascoli.cityrumors.it)

Vediamo insieme, di seguito, quali sono gli errori da evitare per avere finalmente un viso sempre giovane e levigato. Dopo averli scoperti li eviterete subito! Pronti?

Evita questi errori ed avrai un viso sempre giovane e levigato

Avere una pelle del viso levigata, giovane e come quella di un bambino, è il sogno di tutti soprattutto quando l’età avanza. Purtroppo, si sa, non possiamo fare molto: con l’avanzare degli anni le rughe aumentano, soprattutto quelle di espressione, facendo apparire la pelle molto più vecchia di quanto non lo sia in realtà. Nonostante ciò si possono però prendere delle ‘precauzioni’, ossia aiutarsi con una perfetta idratazione o con l’assunzione di meravigliose creme da applicare direttamente sul viso.

Gli errori da evitare per non avere una pelle del viso liscia (Ascoli.cityrumors.it)

E soprattutto si devono evitare alcune abitudini errate che potrebbero peggiorare la situazione. Molte di esse riguardano il make-up e la sua rimozione. Vediamole meglio nello specifico.

Sappiamo bene che ormai non si esce di casa se non si mette sul proprio viso un filo di trucco. Questo non costituisce alcun tipo di problema, se al di sotto di esso applichiamo una crema idratante e soprattutto se, tornati a casa e prima di andare a dormire, ci strucchiamo.

Bisogna però fare molta attenzione anche al modo in cui ci si strucca. Ecco gli errori maggiormente commessi:

  • Utilizzare salviette struccanti: alcune di esse, magari anche molto economiche, risultano essere molto abrasive per la pelle, tanto da eliminarne lo stato superiore e creare forti irritazioni. Meglio evitare di strofinare così avidamente il viso, o ci saranno gravi conseguenze.
  • Attenzione all’acqua micellare: utilizzare solo quest’ultima aiuterà ad eliminare lo strato superficiale del make-up, quello visibile a tutti, ma non riuscirà ad eliminarne i punti più piccoli, quelli che potrebbero invadere i pori e non farli respirare. Affiancare quindi un ottimo struccante accanto ad essa.
  • Utilizzare solo acqua e sapone: oltre ad irritare la pelle del viso, perché non tutti i saponi sono adatti ad essa, andremo a causare un enorme problema alla pelle. Il make up non verrà rimosso completamente, ma tenderà, anche in questo caso, a rifugiarsi nei pori del viso, ostruendoli e dando vita ai brufoli.