Pensi di essere insuperabile nei rebus? Allora mettiti alla prova con questo: tutti lo falliscono ogni volta.
Il web offre molti test da risolvere in compagnia. Si tratta di sfide difficili e che possono prendere tanto tempo. Difatti è per questo motivo che tante persone tentano di risolverle. Possono essere interessanti se il contesto è ben definito. Ma altri test ancora non vengono irrisolti per diversi giorni. Questo è uno di quelli per esempio: non tutti lo hanno completato. Difatti sembra che sia molto più difficile del previsto.
Guardando la prima immagine potete vedere alcuni indizi particolari. Si tratta di elementi piuttosto importanti (un tavolo e un fiore) e che possono esserci di aiuto. Grazie a questi sarebbe possibile capire come risolvere il test. Tuttavia c’è un tempo limite per farlo: 15 secondi. Allo scadere del tempo concesso la prova fallirà e non potrete ritentare. Ma come si può risolvere un test di questo tipo prima che il tempo a disposizione finisca?
Innanzitutto nessun test è impossibile da risolvere. Anche questo può essere completato fintanto che si presta attenzione ai dettagli. Ciò che conta è non lasciarsi prendere dal panico, seppur il tempo non sia molto. Infatti basta guardare con attenzione tutti gli indizi, cioè le foto proposte nella prima immagine. Descrivendole riuscirete a completare il test in tempo. Se avete capito qual è la soluzione, allora potete continuare a leggere senza alcun problema.
La frase che doveva essere completata è questa: Cavolo In Fiori. Per trovare la soluzione dovevate cambiare la “T” di “Tavolo” in “C”, e poi la “I” di “Fiori” in “E”. Quindi non c’era nulla di irrisolvibile con questo test. Anche se a volte possono essere ingannevoli per via del tempo, non significa che siano impossibili da completare. Ma se non ce l’avete fatta non avete niente da temere: non ha nessuna validità scientifica.
Questa prova serviva soltanto a testare le vostre capacità. Ciò significa che non ha alcun valore. Altri test ancora possono avercelo, ma questa informazione viene data in anticipo. Quindi potete stare tranquilli visto e considerato che non c’è niente di cui preoccuparsi. Ma vi era mai capitato di dover risolvere un test di questo calibro? Molte persone non ci provano mai in realtà.