Perché tutti stanno mettendo una pentola nel forno: il trucco geniale che ti svolterà la giornata

Se ti dicessi di mettere subito una pentola in forno mi daresti ascolto? Non si tratta di alcuna ricetta, ma è un metodo rivoluzionario.

Ogni giorno sono davvero tantissime le faccende domestiche che devi fare in casa. Alcune sicuramente più veloci e sbrigative, altre invece richiederanno senza dubbio qualche minuto prezioso in più e tanta pazienza. Spesso però, a causa anche della continua vita frenetica, non si ha né l’uno e né l’altra.

trucco della pentola in forno
Con il trucco della pentola in forno risolverai velocemente un grosso problema Ascolicityrumors.it

Proprio per questo sarà molto importante cercare di trovare qualche piccolo trucchetto che renda alcuni compiti più facili e veloci. In questo modo, non solo si eviterà di perdere ore ed ore nelle pulizie di casa, ma si farà anche meno fatica. Uno degli esempi più lampanti, è proprio la pulizia della cucina. Un ambiente perennemente utilizzato e per questo capace di accumulare una grandissima quantità di sporco. Pulirla tutta ogni giorno è davvero impossibile, soprattutto se c’è parecchio unto da eliminare.

Con il trucco della pentola del forno le faccende domestiche diventano velocissime

Uno dei motivi principali per cui la pulizia della cucina richiede tanto tempo, è che non ci si dovrà limitare solo al pavimento, al piano cottura e al lavandino, ma si dovrà arrivare a detergere minuziosamente di ogni singolo elemento. E fra questi, il forno è senza dubbio una parte della cucina non facile da pulire. Sporco, unto e grasso sono i principali nemici ed eliminarli non è poi così facile.

trucco della pentola per la pulizia del forno
Con il trucco della pentola in forno la sua pulizia sarà velocissima Ascolicityrumors.it

Pulire il fornoin modo accurato non è sicuramente un compito facilissimo e soprattutto velocissimo. Per non parlare se ci troviamo dello sporco particolarmente ostinati, i minuti da perdere saranno davvero tanti. Proprio per questo oggi, noi di Ascolicityrumors.it vogliamo svelare un trucchetto che renderà tutto semplice e veloce. Per mettere in pratica questo metodo servirà:

  • 1 litro di acqua
  • 400 ml di aceto
  • 1 cucchiaio di chiodi di garofano
  • Fettine di limone

Procedimento:

  1. Prima di tutto portare a bollore l’acqua nella pentola;
  2. Dopodiché mettere al suo interno l’aceto, i chiodi di garofano e le fettine di limone;
  3. Dare una piccola mescolata;
  4. Sistemare la pentola all’interno del forno;
  5. Accendere il forno a 100° per 10 minuti;
  6. In questo modo i vapori dell’aceto e dei chiodi di garofano andranno a catturare i cattivi odori, mentre quelli rilasciati dalle fettine di limone andranno a sciogliere lo sporco;
  7. Passati i 10 minuti, estrarre la pentola con attenzione;
  8. Prendere una spugnetta e passarla su ogni lato del forno;
  9. Risciacquare ed asciugare.

Ed ecco che in poche mosse il forno sarà ritornato perfettamente pulito, sgrassato e profumato.

Gestione cookie