Pesce+d%26%238217%3BAprile%3A+alcune+idee+per+degli+scherzi+imperdibili+ai+tuoi+amici
ascolicityrumorsit
/lifestyle/pesce-daprile-alcune-idee-per-degli-scherzi-imperdibili-ai-tuoi-amici.html/amp/
Lifestyle

Pesce d’Aprile: alcune idee per degli scherzi imperdibili ai tuoi amici

Finisce marzo e arriva aprile, tempo di scherzi con il Pesce d’Aprile: eco alcune idee per sorprendere gli amici.

Manca pochissimo al 1° di aprile, giorno del famoso “pesce” e di scherzi divertenti. Per moltissime persone si tratta di un’occasione irrinunciabile per prendersi gioco di amici, familiari e anche colleghi di lavoro. Se anche voi appartenete a questa categoria di persone, vi segnaliamo alcun proposte di scherzi imperdibili.

Pesce d’Aprile: alcune idee per degli scherzi imperdibili ai tuoi amici – Ascoli.cityrumors.it

Il tipo di scherzo dipende sempre dalla persona a cui diretto. Pertanto fate molta attenzione a non commettere gaffe o a prendere di mira la persona sbagliata. Sempre meglio scegliere come “obiettivi” persone non suscettibili.

Una volta capito a chi potete fare il famoso Pesce d’Aprile, date libero spazio alla fantasia. Qui di seguito vi proponiamo alcune idee di scherzi particolari.

Pesce d’Aprile: idee per scherzi digitali divertenti

Per la scelta del Pesce d’Aprile si può andare sul classico oppure, come vi proponiamo qui, scegliere uno scherzo “digitale”. Durante le nostre giornate passiamo moltissimo tempo al computer o con uno smartphone in mano. Dunque anche i Pesci d’Aprile sono aggiornati alle nuove abitudini. Quelli che vi proponiamo qui sono davvero irresistibili.

Pesce d’Aprile: idee per scherzi digitali divertenti – Ascoli.cityrumors.it

Se state programmando le vacanze estive con i vostri amici o con il partner e state ancora cercano la vostra destinazione, lo scherzo che vi proponiamo qui è perfetto. Inviate via whatsapp o via mail a un amico, un’amica o al partner una finta schermata di prenotazione vacanza, modificando quella di una delle più famose piattaforme online di viaggi e hotel, segnalando la conferma di una prenotazione in un luogo assurdo: una città industriale tedesca ad agosto, un monastero in Macedonia dove vige la regola del silenzio o un villaggio per naturisti. Con il seguente messaggio: “Grazie per aver prenotato! Nessun rimborso previsto in caso di cancellazione”. Al destinatario prenderà un mezzo colpo.

Un altro scherzo, un po’ cattivo, è inviare un’altra schermata contraffatta, questa volta contenente il messaggio di una finta denuncia, con il seguente messaggio: “Il tuo numero di telefono è stato segnalato per truffa!”. Può essere anche la schermata di un sito di e-commerce o di vendita-acquisto di oggetti di seconda mano, se la persona a cui fare lo scherzo li utilizza.

Lo scherzo dell’hacker non è originale ma è comunque divertente e un po’ sadico. Anche in questo caso potete utilizzare un fake screen, uno schermo falso, di un qualunque social network che avvisa che il profilo del vostro amico è stato hackerato o bannato per attività illecità. Per realizzare la finta schermata potete utilizzare una app di finti screenshot.

Per il Pesce d’Aprile al collega o alla collega di lavoro in ufficio, non appena si allontana dalla scrivania, impostate una schermata di sfondo che simuli un malfunzionamento dello schermo o addirittura lo schermo rotto. Il vostro collega rimarrà di sasso.

Infine, un altro classico è lo scherzo della finta gift card. Anche in questo caso utilizzate uno screen falso, con la scritta: “Hai vinto una gift card da 500 euro… ma devi rispondere entro 10 minuti”. La chicca sta nell’aggiungere il link a un sito con la scritta gigante: “Pesce d’Aprile!”.