Al mondo esistono persone estremamente decise e altre che non lo sono affatto: tutto dipende dal loro segno zodiacale.
Essere in grado di prendere una decisione in fretta è sicuramente un pregio molto importante, tuttavia può portare anche a gesti fatti d’impulso. Chi invece si prende tempo per riflettere e valuta nel dettaglio ogni singola possibilità, analizzando i pro e i contro, ci impiega ovviamente di più a definire il da farsi, ma è certamente più prudente.
Nel mezzo ci sono coloro che non riescono a decidere: da una parte, non hanno la mentalità necessaria ad eseguire un’analisi razionale e attenta; dall’altra, mancano di un istinto abbastanza forte da spingerli ad agire subito. Nella vita sembrano sempre in balìa degli eventi.
Potrebbe sembrare un controsenso, ma il segno zodiacale il cui simbolo è legato alla giustizia, cioè alla capacità di prendere sempre la scelta giusta, è probabilmente il più indeciso di tutti. La Bilancia odia schierarsi e prendere posizione perché questo inevitabilmente porterà conflitti nella sua vita. E i nativi del segno detestano le situazioni di tensione. Potrebbero passare giorni a chiedersi quale sia la decisione migliore, ma con ogni probabilità si faranno condizionare dagli altri. Soprattutto da chi è dotato di grande carisma.
I nati sotto il segno dei Pesci non sono portati per la vita concreta e per le decisioni pratiche: sono più dei teorici, degli artisti e dei sognatori. Per tale motivo impiegano tantissimo tempo a riflettere su una situazione, tuttavia nella maggior parte dei casi sbagliano approccio e non arrivano a nulla perché sprecano le energie ad immaginare nel dettaglio le conseguenze di ogni possibile decisione ma poi vengono bloccati dalla paura di mettere in pratica le cose. Anche i nati sotto questo segno finiscono per essere facilmente influenzabili dagli altri.
Tra le persone che non sono brave a prendere decisioni ci sono coloro che ne soffrono e coloro che, invece, si divertono tantissimo a non scegliere perché ciò significa anche non prendersi alcuna responsabilità e poter continuare a godersi una vita da eterni Peter Pan, per esempio avendo più relazioni contemporaneamente, dando conferme a tutti gli amici per non rovinare i rapporti con nessuno, evitando di dare ragione o torto al capo per non avere ripercussioni sul luogo di lavoro. Tra le altre cose, anche quando decide, il Gemelli tenderà a cambiare idea da un momento all’altro, quindi in ogni caso è davvero poco affidabile!