Se ti ritrovi sempre a prendere decisioni sbagliate non sentirti troppo in colpa: potrebbe dipendere tutto dal tuo segno zodiacale.
I motivi per cui prendiamo decisioni sbagliate possono essere molti. In alcuni casi dipende dal fatto che cerchiamo di decidere troppo in fretta, basandoci su poche informazioni e sul nostro istinto. In altri casi, anche se abbiamo a disposizione tutte le informazioni necessarie, facciamo semplicemente degli errori di valutazione.
Se però questo problema si verifica spesso, in tanti ambiti diversi e nel corso di tutta la nostra vita, forse è il caso di capire perché succede e come porre rimedio. In questo lo zodiaco ci può venire in aiuto in maniera molto efficace!
ARIETE – Le decisioni più sbagliate in assoluto sono quelle prese sull’onda della rabbia. L’Ariete, come tutti gli altri segni di fuoco, tende purtroppo a essere molto spesso preda della rabbia, soprattutto quando si trova in situazioni che non può controllare e sulle quali non ha alcun potere. Se sei dell’Ariete, l’unica possibilità che hai per cominciare a prendere decisioni più sensate e positive per la tua vita è imparare a distaccarti dalle cose che ti fanno infuriare. Conta fino a dieci e rifletti bene prima di prendere qualcuno a testate!
CANCRO – Questo segno d’Acqua è un segno molto ingenuo e di buon cuore. Se quest’ultimo è un pregio bellissimo, essere ingenui può essere invece un gran guaio. Il motivo è che i cancerini sono convinti che tutti siano buoni quanto loro e per questo motivo finiscono con il fidarsi delle persone sbagliate. A causa di questo atteggiamento finiscono quindi per valutare le persone con troppa superficialità e a credere a qualsiasi sciocchezza, soprattutto in ambito amoroso. Se sei del segno del Cancro dovresti imparare a pensare un po’ male delle persone che hai intorno, evitando quindi di finire preda di persone approfittatrici e malintenzionate.
GEMELLI – I Gemelli sono un segno letteralmente inafferrabile perché salta da un’idea all’altra, da una passione all’altra, da un argomento all’altro senza riuscire a dare ordine e coerenza ai propri pensieri. Con una simile confusione mentale, e senza la costanza necessaria a seguire e ad approfondire un argomento alla volta, spesso i Gemelli prendono decisioni contraddittorie. Il motivo per cui decidono di fare una cosa e pochissimo dopo dicono il contrario non è che siano pazzi: semplicemente hanno cambiato idea continuando a pensare alla stessa questione. Se sei del segno dei Gemelli fissa un tempo minimo per prendere una decisione: potrai decidere cosa fare soltanto dopo esserti concesso quel dato lasso di tempo per riflettere sulla tua prossima mossa!