Prodotti per capelli super costosi? Altroconsumo svela la verità: il migliore in assoluto si compra a 2,71 euro

Non lasciamoci più ingannare: non serve spendere cifre assurde per migliorare la lucentezza e la salute dei nostri capelli.

Altroconsumo svela la verità: il prodotto migliore per i capelli costa solo 2,71 euro. Si può smettere, dunque, di spendere tanti soldi per marchi super dispendiosi. La nostra chioma può tornare ad essere forte, lucente e morbida con pochi euro. Negli ultimi anni, uomini e donne stanno prestando sempre più attenzione al benessere dei capelli. Stress e preoccupazioni sono una minaccia per essi e, di conseguenza, occorre prendersene cura per evitare una chioma che cade, si spezza ed è brutta a vedersi.

Svelato qual è il miglior prodotto per capelli a meno di due euro
Niente più prese in giro: Altroconsumo svela la verità, ecco qual è il miglior balsamo in assoluto – ascoli.cityrumors.it

Si cerca di seguire scelte quotidiane che possano assicurare capelli folti, splendenti e in salute mettendo in atto accorgimenti per la protezione e la nutrizione del cuoio capelluto. C’è chi è disposto a spendere cifre esagerate per prendersi cura della propria chioma ma spesso non è necessario. Per non lasciarsi ingannare, occorre imparare a leggere le etichette, passo fondamentale per un consumo consapevole anche nel settore cosmetico.

Oltre a marchio, lotto e nome dell’articolo, su queste ultime dovrà essere riportato l’INCI, l’elenco degli ingredienti. Derivati vegetali, ingredienti chimici, coloranti, ad esempio. Si possono trovare nomi come eugenol, citral, linalool – ossia alcune delle 26 sostanze potenzialmente allergizzanti. Sono determinanti per capire la qualità del prodotto.

Altroconsumo rivela qual è il miglior balsamo per i capelli

Tra gli articoli per la cura dei capelli, molto utilizzato è il balsamo. Rende i capelli più gestibili, li protegge dagli agenti atmosferici, ne migliora la lucentezza. Esso, poi, nutre la chioma e la ripara. Altroconsumo ha analizzato 17 balsami per capelli di marchi noti sul mercato. L’associazione ha effettuato attenti esami valutando l’uso di ingredienti rispettosi per l’ambiente, l’esperienza degli utenti (oltre 500 consumatori), l’accuratezza dell’etichettatura del prodotto e il packaging.

La classifica dei migliori balsami per capelli
La classifica dei migliori balsami secondo Altroconsumo – ascoli.cityrumors.it

In generale, Altroconsumo ha testato l’efficacia dei balsami tramite la metodologia della Combing Force, ossia la misurazione necessaria per pettinare le ciocche dei capelli. Una chioma sana è facile da pettinare e da districare, ad esempio, con una spazzola. Tante variabili dal peso differente (50% per l’efficienza, 10% per l’etichetta veritiera, 25% per odore, consistenza, spalmabilità, 10% per la differenza tra quantità di prodotto e quantità residua dopo l’uso, e così via…) sono servite per redigere la classifica finale.

Sul gradino più alto del podio troviamo Garnier Ultra Dolce Acqua di Cocco & Aloe Vera al costo di 2,71 euro a confezione, con punteggio pari a 85 punti. Segue al secondo posto L’Oreal Paris Elvive Hydra Hyaluronic (3,05 euro), mentre in terza posizione c’è un pari merito: Equilibria Balsamo Idratante e Dove Idratazione Quotidiana.

Impostazioni privacy