Come far crescere i capelli in modo più veloce? C’è un semplicissimo trucco molto efficace e facile da mettere in pratica.
Dopo un taglio corto fatto in modo troppo affrettato, o semplicemente perchè si vuole avere una chioma più lunga e folta, spesso si vorrebbe accelerare la naturale ricrescita dei capelli. I tempi della crescita dei capelli varia leggermente da persona a persona e in base alle differenti fasi della vita.
Può dipendere da tanti fattori: generalmente ci sono condizionamenti genetici, ormonali, ma anche le stagioni possono influenzare la crescita dei capelli. Che sia veloce o lenta di per sé si può anche intervenire e fare qualcosa per agevolarla e far sì che avvenga in modo un po’ più veloce. Se il sogno è di riuscire in poco tempo, meno di quello che ci si aspetta, un’acconciatura che sul momento non ci si può permettere perché i capelli sono troppo corti, esiste un metodo per abbreviare l’attesa.
La scienza afferma che di solito la naturale crescita dei nostri capelli avviene di 1 cm circa al mese. C’è anche da dire che questo varia in base all’età: nei bambini e in età giovanile la ricrescita è nettamente più veloce mentre con il passare del tempo rallenta e nelle persone anziane è decisamente più lenta. Questa però non è una regola ferrea perché molto deriva dal personale organismo e anche dai trattamenti che si fanno sui capelli.
C’è un trattamento da fare che va bene per tutti i tipi di capelli e che li fa crescere con maggiore rapidità. Si tratta di uno dopo – shampoo che si rivela utilissimo a questo scopo e che si prepara facilmente in casa in poche mosse. È un prodotto completamente naturale realizzato con pochi ingredienti di uso in cucina e il tutto ad un costo molto basso.
Sono diversi quindi gli aspetti interessanti che inducono a provare e sperimentare l’efficacia di questo shampoo che favorisce una veloce crescita dei capelli. Non più extension, meglio attendere un po’, ma meno di quanto tempo ci vorrebbe senza questo trattamento.
Bisogna prima preparare la maschera che dovrà riposare per assumere la consistenza di un gel. Quando si sarà trasformata nel prodotto giusto da usare si passa all’applicazione sui capelli umidi dopo aver effettuato il normale shampoo. Ecco esattamente cosa occorre e come procedere nel dettaglio.
Si uniscono 80 g di semi di chia in 2 tazze d’acqua. Poi si mescolano bene questi due ingredienti e si lascia riposare il composto per 15 minuti. Trascorso questo tempo bisogna mescolare nuovamente e mettere in frigorifero finché non assuma la consistenza gelatinosa. Quindi aggiungere alcune gocce di succo di limone per dare lucentezza ai capelli.
Per quanto riguarda l’applicazione, dopo aver fatto lo shampoo, evitare di mettere il balsamo e sui capelli umidi, appena tamponati versare il gel ottenuto. A questo punto si lascia agire per 10 minuti e poi si risciacqua con acqua tiepida. Solo dopo si può mettere il balsamo e proseguire con le operazioni di sempre: risciacquo e asciugatura.