Il celebre chef Alessandro Borghese quest’anno offrirà ai suoi ospiti un menù speciale per Capodanno ma anche un evento speciale.
Non solo ottimo cibo, dunque, ma anche spettacoli e intrattenimento di alto livello. L’evento ideato da Alessandro Borghese, il noto chef che tra le altre cose è protagonista della trasmissione “4 Ristoranti”, si chiama “Ale in Loveland”, e già possiamo dunque immaginare su quali temi saranno intrattenuti gli ospiti.
Borghese ha da poco pubblicato sui suoi canali il menù di Capodanno e le specifiche dell’evento, che si svolgerà nel nuovo ristorante aperto a Venezia, il secondo, sito a Palazzo Vendramin Calergi, dove c’è anche il famoso Casinò.
Menù di Capodanno da Alessandro Borghese, quanto costerà provare l’esperienza culinaria e lo show
Il menù di Capodanno 2023 di Alessandro Borghese sarà ovviamente all’insegna della sua filosofia, ovvero il “lusso della semplicità”.
I festeggiamenti cominciano alle ore 19:30 con una cena all’insegna della scoperta di sapori e ricette realizzate come inno alla cucina italiana. Fino alla mezzanotte gli ospiti potranno gustare le varie specialità insieme alla musica e all’intrattenimento previsto: in console, DJ Flavia Sabatino si esibirà durante tutta la serata accompagnata da tre ballerini.
Tra i piatti spiccano elaborazioni golose e raffinate, già a partire dagli antipasti, come si possono pre-gustare nel menù pubblicato sul sito ufficiale dello chef.:
- Si inizia con Aspic di Insalata russa, Tartelletta al granchio, mela e lime e Salmone selvaggio affumicato, panna acida e cipollina. A seguire, Cocktail di gambero rosso, caviale, agrumi e Branzino in cartoccio con guazzetto di molluschi e crostacei.
- I primi piatti saranno a base di: Minestra di astice blu, il mio Spaghettone Pasta Armando “il più grosso” spezzato, fagioli cannellini, rosmarino e Tortellini, panna e parmigiano e tartufo bianco.
- Passando ai secondi, gli ospiti potranno gustare il Petto d’anatra all’arancia, radicchio tardivo di Treviso, latte fermentato e foglia di senape.
Prima del dessert ci sarà una pausa a base di “SgropPINO” e poi apriranno le danze i Profiteroles al cioccolato bianco e tartufo. Il brindisi di mezzanotte sarà a base di Magnum Rosé annata 2016. Passata la mezzanotte, lo chef si esibirà preparando i suoi piatti di punta, tra cui il classico Cotechino e Lenticchie e la Cacio e Pepe.
Dopo il brindisi, gli ospiti di Alessandro Borghese potranno accedere alle sale da gioco del Casinò. La cena ha un costo di 500 euro a persona, ma sono previste altre formule, come ad esempio solamente la partecipazione allo spettacolo. Le prenotazioni si possono effettuare direttamente dal sito ufficiale di Alessandro Borghese.