Questi esercizi in palestra ti fanno solo perdere tempo: passa ad altro e modella (davvero) il tuo corpo

Lasciate perdere questi esercizi in palestra, perdete solo tempo: così modellate davvero il vostro corpo, vedrete subito i risultati!

Anche se mancano ancora un po’ di mesi alle vacanze estive, le palestre stanno già cominciando a riempirsi sempre di più perché tanti vogliono prepararsi alla fatidica e temutissima ‘prova costume’, o magari desiderano semplicemente tenersi in forma in attesa delle abbuffate dei giorni di Pasqua.

Gli esercizi migliori per modellare il corpo
Cosa è meglio fare in palestra per modellare il corpo – ascoli.cityrumors.it

Altri ancora, poi, vanno in palestra tutto l’anno, indipendentemente dalle vacanze estive, perché vogliono sentirsi bene con se stessi o cercano di perdere peso. Ma quali sono le cose giuste da fare in allenamento per modellare al meglio il proprio corpo? Sicuramente il processo comincia a casa con l’alimentazione, che però deve essere accompagnata da un esercizio fisico adeguato.

In palestra ci si può affidare a un esperto personal trainer o si possono fare dei corsi di fitness, zumba o aerobica per abbinare all’esercizio anche un po’ di divertimento. Ovviamente gli esercizi da fare sono diversi da persona a persona e dipendono dal fisico e dagli obiettivi di ognuno.

Ci sono, però, degli allenamenti che un po’ tutti fanno in palestra e che in realtà non sono utili come si pensa. Questi, infatti, rappresentano più che altro una perdita di tempo e dovrebbero essere sostituiti con altri, che invece vi permetteranno di vedere subito i risultati che sperate. Siete curiosi di sapere quali sono quelli da evitare e quali invece quelli da preferire?

Questi esercizi in palestra fanno solo perdere tempo: ecco cosa devi fare per modellare davvero il tuo corpo

Se anche voi andate regolarmente in palestra per tenervi in forma ma volete sapere quali sono gli esercizi migliori da fare per modellare davvero il vostro corpo, questi consigli vi saranno molto utili perché arrivano da due voci autorevoli del settore. Stiamo parlando della personal trainer Cara D’Orazio e dell’istruttore di fitness Andrew White, che hanno parlato al portale ‘She Finds’, dispensando una serie di informazioni interessanti per chi si allena spesso in palestra.

Quali esercizi preferire in palestra
Alcuni esercizi in palestra sono una perdita di tempo: ecco cosa fare per ottenere i risultati desiderati – ascoli.cityrumors.it

Secondo la D’Orazio, ad esempio, il sollevamento pesi con barra dritta non è un esercizio davvero utile per le braccia: “Facendolo in piedi si prendono di mira solo i bicipiti ed è facile farlo in modo errato”, ha detto la personal trainer, aggiungendo che un esercizio efficace sono invece le flessioni, perché le fanno lavorare in maniera più funzionale.

Stesso discorso per le estensioni delle gambe, alle quali andrebbero preferiti, invece, gli squat. Come affermato dalla D’Orazio, infatti, questi ultimi fanno lavorare i muscoli insieme, per cui “risultano più efficaci nell’aumentare la forza e le dimensioni complessive delle gambe”.

Attenzione, però, perché secondo Andrew White gli squat migliori sono quelli a peso libero e non quelli con la macchina. Il motivo? “Il percorso guidato dalla macchina non prevede la stabilizzazione dei muscoli come fanno gli squat a peso libero”, ha spiegato il noto istruttore di fitness. Lo sapevate?

Gestione cookie