Quando si pensa alla propria vita futura la si immagina piena di persone: per alcuni segni zodiacali non sarà così.
Il motivo è che alcuni di noi non sono bravi a costruire relazioni durature, quindi il pericolo di ritrovarsi soli nell’ultimo periodo della vita è concreto.
Rischiano di trovarsi in questa situazione soprattutto le persone che nella loro vita hanno sempre ricercato l’indipendenza a tutti i costi e che hanno lavorato con impegno per non essere mai troppo legate a qualcuno. Forse non si sono sposate o hanno tenuto a distanza i familiari, in ogni caso finiranno per ritrovarsi da sole.
ACQUARIO – I nati di questo segno zodiacale amano la compagnia delle persone e vorrebbero sicuramente avere una vita piena di amici e di legami. Sembra quindi molto strano che finiscano per restare da soli, ma è quasi inevitabile. Gli Acquari infatti tendono a non legarsi mai in maniera duratura a nessuno.
Al contrario, quando si rendono conto che un legame qualsiasi è ormai diventato parte integrante della loro vita cominciano a diventare insofferenti, e questo vale sia per i partner sia per le persone della loro famiglia. Se soffriranno di questa situazione? È molto probabile ma, come si dice, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
PESCI – I Pesci sono un segno estremamente sensibile, che sta benissimo solo in propria compagnia e tende a considerare la compagnia altrui un fastidio piuttosto che un’opportunità. Essendo così introverso, il segno dei Pesci può finire molto facilmente con il ritrovarsi circondato da pochi amici ma bisogna dire che i pochi rapporti che avrà costruito saranno sicuramente importanti e stabili.
Questo significa che, per quanto possa essere dolorosa ad un certo punto, la solitudine potrebbe non costituire davvero un problema per i nati sotto il segno dei Pesci che quando sono soli riescono ad esprimere al meglio tutte le proprie potenzialità.
CAPRICORNO – I nati sotto il segno del Capricorno hanno un carattere piuttosto difficile. Tendono infatti ad avere sempre le stesse abitudini e a frequentare essenzialmente sempre gli stessi circoli sociali. Per questo motivo è piuttosto difficile per loro fare amicizia, soprattutto nelle fasi più avanzate della vita.
Anche se in genere si troveranno sempre circondati da amici fedeli, in alcuni periodi potrebbero finire per essere piuttosto soli e, come conseguenza, diventeranno ancora più scorbutici e brontoloni, finiranno con il vedere tutto nero e diventeranno sempre più difficili da sopportare per le altre persone.