Alcuni di noi sono più legati alla famiglia rispetto ad altri e, in particolare, alla figura materna: dipende dal segno!
Certo, essere mammoni è un difetto:significa non essere ancora riusciti a passare dalla fase dell’infanzia a quella dell’età adulta ma significa anche la necessità di avere continue rassicurazionicome, appunto, quelle che ci sa dare soltanto una mamma.
Va detto però che essere mammoni ha anche dei lati positivi: coloro che nutrono un grande affetto per la mamma sono in genere sensibili, buoni, generosi e riconoscenti. Oltre a questo hanno anche introiettato dei valori importanticome il senso di cura costante e di sacrificio.
Naturalmente in tutte le cose la virtù sta nel mezzo e, anche quando si tratta del rapporto con la mamma, va sempre bene che sia affettuoso, basta che non diventi una dipendenza!
I segni zodiacali più mammoni in assoluto
CANCRO – Il segno zodiacale del Cancro è molto legato alla famiglia ma ha con la madre un rapporto davvero unico. È dalle cure materne, infatti, che ha imparato la grande importanza della cura e dell’affetto verso le persone importanti. Si può dire infatti che ami prendersi cura delle altre persone esattamente come farebbe una figura materna, cioè con attenzione, con la massima disponibilità e talvolta addirittura con spirito di sacrificio.
PESCI – Il segno dei Pesci è caratterizzato da una spiccata propensione per i sogni ad occhi aperti ma anche per la sua grandissima sensibilità. Queste peculiarità fanno sì che per i Pesci sia piuttosto difficile “impattare” con il mondo esterno perché potrebbero soffrire molto a seguito del confronto e del conflitto con le altre persone. Per questo motivo si rifugiano spesso tra le braccia della mamma, che diventa per loro la spalla su cui piangere ma anche la loro confidente. Staccarsi dalla sua presenza rassicurante per cominciare a vivere una vita adulta potrebbe addirittura risultare traumatico.
SAGITTARIO – Per quanto possa sembrare strano, anche il Sagittario, segno noto per la sua forza, per la sua decisione e per la sua lucidità, è un grande mammone. Il motivo è che la mamma di un sagittario sostiene il figlio in tutto e per tutto e gli ha sempre dato la carica necessaria a raggiungere tutti i suoi ambiziosissimi progetti. Per questo motivo la mamma è spesso considerata come l’unico legame stabile e duraturo della propria vita: allontanali o prendere il suo posto al centro del loro cuore è un’impresa pressoché disperata.