Questi segni zodiacali sono così timidi da non fare mai il primo passo: devi spronarli anche in amore

Non tutti i caratteri sono espansivi e c’è chi in amore non fa mai il primo passo, e secondo gli astrologi dipende anche dal segno.

Sai di piacergli ma ancora non si è dichiarato? Sicuramente il suo segno zodiacale ci sta mettendo lo zampino. Molti tratti caratteriali sono assegnati alla nascita proprio dalle influenze dei Pianeti. E poi entrano in gioco anche la timidezza, l’insicurezza, e persino l’età di una persona o le sue esperienze passate.

Quali sono i segni timidi che non fanno il primo passo
Alcuni segni zodiacali sono molto timidi e reticenti – Ascoli.cityrumors.it

Insomma, anche se due persone si piacciono, può capitare che ci sia difficoltà a rompere il ghiaccio e a dichiarare i propri sentimenti. Ecco secondo gli astrologi chi è più suscettibile a questo tipo di comportamento.

Se ti piace qualcuno che è tra questi segni zodiacali ricordati che non faranno mai il primo passo

L’amore è tanto bello, ma anche così difficile da gestire! Anche in presenza di un’attrazione, a volte si finisce in un loop di pensieri confusionari, indecisione e timori. La colpa, secondo gli astrologi, è anche del segno zodiacale. Ecco quelli più timidi in assoluto.

il cancro è timido
I Cancro sono personalità timide e timorose – Ascoli.cityrumors.it

Il primo tra i segni più reticenti e quello dei Gemelli, e potrebbe sembrare strano visto che di solito i Gemelli sono molto abili nel comunicare. In realtà sembra che i nati del segno preferiscano non darsi mai completamente al partner, e dunque manifestano anche timidezza nel primo passo.

I Cancro sono un altro segno che molto difficilmente farà la prima mossa, perché i Cancro temono moltissimo di soffrire. Faranno di tutto per far capire il loro interesse ma aspetteranno che l’altra persona si dichiari perché desiderano essere sicuri che sia un sentimento reale e sincero.

Anche i Sagittario, come i Gemelli, hanno diffidenza in generale coi rapporti impegnativi, ecco perché lasciano la responsabilità del primo approccio all’altra persona. Il loro desiderio di libertà entra spesso in conflitto coi sentimenti, anche se c’è un’attrazione molto forte verso qualcuno.

Gli Acquario possono definirsi timidi, ma più che altro sono personalità solitarie. I nati del Segno non amano le relazioni frivole e piuttosto rimangono da soli fino a che non trovano la persona ideale. Che è davvero difficile da individuare, perché gli Acquario sono esigentissimi, anche e soprattutto in amore.

Infine, troviamo i Capricorno, anch’essi molto timidi e addirittura glaciali. Il loro modo di vivere l’amore è piuttosto distante rispetto al senso comune. I Capricorno, semplicemente, non amano distrazioni e per loro i sentimenti sono segno di debolezza, ecco perché non faranno mai la prima mossa.

Gestione cookie