Questi+sono+4+veleni+che+stai+dando+ogni+giorno+ai+tuoi+figli+senza+nemmeno+saperlo
ascolicityrumorsit
/lifestyle/questi-sono-4-veleni-che-stai-dando-ogni-giorno-ai-tuoi-figli-senza-nemmeno-saperlo.html/amp/
Lifestyle

Questi sono 4 veleni che stai dando ogni giorno ai tuoi figli senza nemmeno saperlo

Occhio alle etichette che si trovano sul cibo, perché non tutte sono affidabili: ecco i 4 veleni che inconsapevolmente dai ai tuoi figli.

Attenzione a cosa si propone ai propri familiari, perché questi 4 veleni sono più diffusi del previsto! Sono presenti nella quotidianità di ognuno, solo che la maggior parte nemmeno ne sono a conoscenza. Si tratta di prodotti abbastanza comuni ma che sul lungo periodo fanno male alla salute dei tuoi figli.

Questi sono 4 veleni che stai dando ogni giorno ai tuoi figli senza nemmeno saperlo- CityrumorsAscoli.it

Ma come capire che ci sono questi 4 veleni in ciò che si dà ai propri figli nel quotidiano? Affidandosi sia al buon senso che all’informazione, ma soprattutto alla consapevolezza che bisogna sempre leggere con attenzione le etichette di qualsiasi prodotto si acquisti.

Non si tratta soltanto dell’ambito alimentare, quanto di tutto ciò che serve anche per la cura dell’igiene. Ci sono delle merci che posseggono degli agenti nella composizione che potrebbero un domani, far insorgere dei problemi di salute non indifferenti.

Ecco i peggiori 4 veleni che dai ai tuoi figli, sono inaspettati!

Altro dettaglio non indifferente, non affidarsi mai alle diciture “snack sani” o “prodotto vegan al 100%”, magari è così, ma è soltanto leggendo con cura le etichette che si può comprendere se davvero è come indica la pubblicità del prodotto scelto al supermercato. Ecco quali sono i peggiori 4 veleni che dai ai tuoi figli, ma non lo sai.

Ecco i peggiori 4 veleni che dai ai tuoi figli, sono inaspettati!- CityrumorsAscoli.it

Di norma, tutto ciò che è “precotto” e confezionato è più facile da preparare, ma è abbastanza noto che comunque sia ricco di conservanti. Ma non si parla solo di questi prodotti.

Perché la peggior specie di alimento in questione son proprio le creme spalmabili, anche quelle apparentemente create con ingredienti vegetali e sani. Bisogna sempre conoscere la processazione, cioè come sono stati lavorati. Perché molti sono pieni di zuccheri, oli vegetali raffinati e additivi che possono anche creare dipendenza, alterando il metabolismo fin da piccoli.

Attenzione anche a ciò che sembra sano, ma non lo è. I cereali a colazione possono sì essere “ricchi di fibre” secondo quanto detto sulla scatolo, ma nel concreto potrebbe trattarsi di “fuffa”. A volte, si tratta di bombe di zucchero e farine raffinate che fanno schizzare la glicemia e lasciano i bambini affamati già a metà mattinata.

Anche le gomme da masticare sono un problema, perché ricche di coloranti e plastificanti, oltre che di dolcificanti. Ultimo veleno, sono i ghiaccioli! Tra tutti i gelati e dolciumi, sembrerebbero i più innocui perché composti da acqua, zucchero e aromi, ma sono proprio questi uniti agli agenti chimici, e non di certo alla frutta, che danneggiano la salute dei tuoi figli.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.