Come risolvere il San Valentino con un regalo all’ultimo momento e sorprendere il partner. I 5 suggerimenti da non perdere.
San Valentino è arrivato e ancora non avete fatto il regalo alla vostra dolce metà? Niente panico, siete ancora in tempo per prendere o organizzare qualcosa di originale che stupirà la vostra compagna o il vostro compagno. Dovete soltanto lasciare libra la vostra creatività e affidarvi ad alcuni consigli.
Ci sono tanti modi per trovare un regalo dell’ultimo minuto, anche senza spendere una fortuna e anche evitando i soliti regali ormai triti e ritriti. Certo, se la vostra dolce metà ama cioccolatini, fiori, biancheria, bigiotteria e gioielli, orologi di marca, sedute alla spa, vino o liquori, potete sempre puntare su questi regali che sono sempre a disposizione. Anche all’ultimo minuto, al limite prendete un buono.
Se invece le vostre risorse economiche non sono infinite ma soprattutto volete regalare qualcosa di originale, allora vi proponiamo 5 idee regalo originali per sorprendere il vostro partner a San Valentino.
Tu e la vostra o vostro partner siete lontani per motivi di lavoro o altro? Non riuscite a vedervi nemmeno per il weekend di San Valentino? E non avete fatto in tempo a prendere in anticipo un regalo da spedire? Nessun problema, ecco un’idea davvero bella e originale che potete realizzare in poco tempo. Scaricate sul vostro smartphone una app di montaggio video creativi e usatela per creare un video romantico con le vostre foto ricordo, che conservate nel telefono, aggiungendo la musica più adatta. Inviate tutto al partner. Sarà un regalo che apprezzerà moltissimo.
Se con il partner vi vedrete per cena ma non avete prenotato nessun ristorante, potete organizzare una cenetta romantica a sorpresa. Non c’è bisogno di mettersi ai fornelli dopo una giornata di lavoro e con poco tempo a disposizione. Ordinate dei piatti sfiziosi da un take away o andate a prenderli voi nel ristorante che avete adocchiato. Organizzatevi in giornata, però, perché la sera di San Valentino i ristoranti e take away potrebbero essere già pieni di ordini.
Se avete acquistato un regalo all’ultimo minuto non proprio originale, ma comunque un pensiero che sarà gradito dal partner, potete farglielo avere in modo originale e divertente. Invece di consegnarlo a mano, organizzate una caccia al tesoro in casa, con indovinelli, bigliettini, piccole prove, trappole e sorprese, fino alla scoperta del regalo. Potete fare la stessa caccia al tesoro anche senza un regalo finale, disseminando la casa di cioccolatini, biglietti d’amore, foto insieme fino alla conclusione di un appassionato abbraccio finale.
Un’altra idea simile alla caccia al tesoro è la escape room romantica, da fare sempre in casa. Create degli enigmi che siano legati alla vostra storia d’amore. Alla fine potete far trovare al partner un piccolo regalo premio o, come sopra, anche solo il vostro abbraccio.
Infine, con il digitale non scriviamo più a mano. Regalare a San Valentino un biglietto cartaceo dove avrete scritto a mano la vostra dichiarazione d’amore o una poesia (anche di un autore famoso) è molto romantico. Scegliete un cartoncino pregiato e colorato e scrivete il biglietto con la vostra penna migliore e in bella calligrafia.