Curiosi di conoscere la vostra vera età mentale? Eseguite il test di oggi e potrete sapere gli anni che dimostrate.
Partendo dal presupposto che si tratta di un gioco, divertiamoci a calcolare l’età mentale osservando un’immagine. Gli utenti del web sono attratti dai test psicologici perché amano mettersi alla prova e scoprire dettagli di sé ignorati o nascosti. Questi giochi – senza validità scientifica – cercano di associare la visione mentale ad aspetti del proprio IO avendo appurato come scelte simili accompagnano individui dai comportamenti simili.
Il test di oggi vuole determinare l’età della mente, gli anni che si dimostrano. Questa espressione – età mentale – in psicologia sperimentale indica il grado di sviluppo dell’intelligenza individuale in una età precisa. In altro modo si può esprimere come l’età desunta dal comportamento di un individuo indipendentemente dall’età cronologica. C’è chi è più maturo rispetto all’età anagrafica e chi, invece, rimane un eterno Peter Pan. Voi da che parte state?
Il test di oggi prevede di osservare l’immagine per meno di un minuto e rispondere alla domanda “Quanti cani hai visto?”. Non ragionate troppo, dovete lasciarvi guidare dall’istinto, dare la soluzione e leggere il profilo corrispondente.
Se avete visto quattro cani avete un’età mentale che oscilla tra i 20 e i 25 anni. Siete persone creative, amate l’arte e sentirvi giovani esplorando il mondo anche attraverso gli occhi degli altri.
Chi ha visto cinque cani ha un’età mentale tra i 25 e i 30 anni. Siete persone semplici, non amate i rischi né le difficoltà. Il vostro scopo è evitare i guai e le preoccupazioni.
Se avete visto sei cani avete un’età mentale tra i 30 e i 40 anni. Amate analizzare ogni dettaglio prima di prendere una decisione importante, siete saggi e gli altri cercano sempre i vostri consigli. Non amate, però, stare al centro dell’attenzione.
Infine se avete contato sette cani avete l’età mentale di un bambino. Siete infantile, egocentrici e poco affidabili agli occhi degli altri. Probabilmente avete visto cani anche dove non c’erano e avete sorvolato sul dettaglio di impiegare pochi secondi per trovarli. Questo atteggiamento dovrebbe essere superato. Arriva per tutti nella vita il momento di crescere e maturare e di dimostrare che di voi ci si può fidare nonostante l’apparenza.
Voi quanti cani avete contato? Vi ritrovate nel profilo corrispondente? Provate a sottoporre il test ad amici e familiari, potreste scoprire aspetti nuovi di chi vi sta accanto.