Soffri+di+mal+di+testa%3F+Il+rimedio+veloce+che+ti+far%C3%A0+stare+subito+bene%3A+bastano+30+secondi
ascolicityrumorsit
/lifestyle/soffri-di-mal-di-testa-il-rimedio-veloce-che-ti-fara-stare-subito-bene-bastano-30-secondi.html/amp/
Lifestyle

Soffri di mal di testa? Il rimedio veloce che ti farà stare subito bene: bastano 30 secondi

Soffri spesso di mal di testa? Non occorre sempre prendere i medicinali. C’è un rimedio semplicissimo per farlo passare in 30 secondi. 

Il mal di testa è un disturbo comune a molti ma pochi sanno che c’è un rimedio semplicissimo per farlo passare in soli 30 secondi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

C’è un modo per dire addio al mal di testa in 30 secondi – Ascolicityrumors.it

Una giornata pesante al lavoro, stress, insonnia, troppa umidità climatica ed ecco che il mal di testa è servito. Questo fastidio colpisce gran parte delle persone di tutte le età. Infatti possono soffrirne anche bambini e adolescenti. La causa più comune è lo stress ma anche i cambiamenti climatici hanno il loro ruolo. Solitamente, infatti, è più facile accusare mal di testa nei giorni di pioggia e di umidità.

L’insonnia si accompagna quasi sempre al mal di testa. Certo è che questo disturbo non è assolutamente banale perché compromette tutta la nostra giornata. Con un forte mal di testa diventa impossibile lavorare, studiare, occuparsi della casa e dei figli, guidare. In alcuni casi un mal di testa molto forte rende impossibile anche dormire. Prima di ricorrere ai medicinali, però, meglio provare un rimedio semplicissimo, naturale e che fa passare il mal di testa in 30 secondi.

Ecco come far passare il mal di testa in 30 secondi

Sono tante le persone che soffrono di mal di testa. Non si tratta di un disturbo banale in quanto può compromettere la capacità di lavorare, studiare e persino guidare. Prima di ingoiare pastiglie su pastiglie però proviamo con un rimedio naturale molto efficace e assolutamente sicuro.

Ecco come far passare il mal di testa – Ascolicityrumors.it

I farmaci a volte sono inevitabili ma nella maggior parte dei casi possono benissimo essere evitati. Assumere troppi medicinali contemporaneamente, infatti, può essere pericoloso per la salute. Non solo: a volte i comuni farmaci contro il mal di testa causano mal di stomaco o sonnolenza. Se siamo a lavoro o per strada può essere un bel problema.

Dunque prima di buttarci sui farmaci, prendiamoci un minuto per mettere in pratica questo rimedio naturale. Se il mal di testa va dalla regione posteriore fino alla fronte allora basterà eseguire una leggera pressione con i pollici dietro la nuca, sotto le orecchie. Eseguire movimenti rotatori per circa 30 secondi. In questo modo diminuirà la tensione e il mal di testa passerà o, nel peggiore dei casi, si ridurrà di almeno il 50%.

Questo rimedio è semplice, naturale, immediato e non ha alcuna controindicazione. È una soluzione smart da mettere in pratica soprattutto quando bisogna tornare subito a lavorare o a studiare e non si ha il tempo per riposare o fare una passeggiata all’aria aperta. Naturalmente, però, se gli attacchi di mal di testa dovessero proseguire per giorni, allora è opportuno farsi visitare da un medico per indagare le cause del disturbo.

Samanta Airoldi

Laurea e Dottorato in Filosofia, svolgo il lavoro di redattrice dal 2015. Scrivo prevalentemente articoli di Politica ed Economia ma mi piace anche occuparmi di fitness e benessere. Nel mio tempo libero amo fare sport, andare al cinema e guardare serie tv.