Come ottenere sopracciglia perfette senza ricorrere a tatuaggi: il trucco geniale per uno sguardo da star.
Sembrano essere un dettaglio di poco conto ma il loro ruolo è fondamentale. Le sopracciglia definiscono il nostro stile e e scegliere la forma adatta al nostro viso è estremamente importante per valorizzare lo sguardo e i nostri punti di forza. Da quelle curve a quelle più spigolose e angolate, fino all’effetto all’insù, tanto in voga negli ultimi anni. Esistono un’infinità di forme per le sopracciglia ma non tutti hanno la fortuna di possedere molti peli in quella particolare parte del viso.
Niente paura, poiché esiste una soluzione pratica e veloce che ti consente di risolvere il problema in poco tempo. No, non si tratta di tatuaggi, ma di un prodotto a cui poche persone ricorrono, spesso erroneamente. Se hai intenzione di dare nuova vita al tuo sguardo ma non te la senti di sottoporti a trattamenti permanenti, ecco quello che fa per te. Rappresenterà la vera e propria svolta.
Chi non desidererebbe avere sempre sopracciglia perfettamente curate, definite e luminose? Madre Natura, però, non è stata generosissima con tutti è c’è chi ha bisogno di servirsi di qualche piccolo aiutino per valorizzare al meglio questa particolare parte del viso. C’è chi utilizza matite e penne per scurire o definire le proprie sopracciglia, ma c’è una soluzione più duratura che potrebbe eliminare una grossa scocciatura. Hai mai sentito parlare delle tinte per sopracciglia?
Si tratta di un prodotto che agisce proprio come una tinta per capelli e che, quindi, dura molto più di un semplice make up. L’effetto è naturale e conferisce allo sguardo luminosità e definizione. Principalmente, la tinta è consigliata per chi ha intenzione di intensificare e scurire il colore dei propri peli ed è perfetta anche per infoltire. L’effetto è delicato ma allo stesso tempo pieno, ma è importante acquistare prodotti di qualità e rivolgersi a venditori professionali, trattandosi di una zona del viso molto sensibile, per poi procedere alla tinta anche a casa, col fai da te.
Una soluzione veloce e semipermanente per chi ha voglia di cambiare, ma non per sempre! L’effetto delle tinte, generalmente, dura al massimo sei settimane. Per ottenere risultati ottimali, ricorda di detergere accuratamente il viso prima di procedere con la tinta e di eliminare dalle sopracciglia (che devono essere ben asciutte) ogni residuo di trucco, oli e sebo.