Stropiccia+gli+occhi+e+ottieni+un+risultato+sorprendente%3A+%C3%A8+questo+il+trucco+virale+che+spopola+sul+web
ascolicityrumorsit
/lifestyle/stropiccia-gli-occhi-e-ottieni-un-risultato-sorprendente-e-questo-il-trucco-virale-che-spopola-sul-web.html/amp/
Lifestyle

Stropiccia gli occhi e ottieni un risultato sorprendente: è questo il trucco virale che spopola sul web

Per avere un trucco occhi perfetto basta seguire un semplice consiglio che sta spopolando sul web. Ecco come fare.

Truccarsi richiede ogni mattina una certa quantità di tempo. Ma come rendere più veloci le operazioni davanti allo specchio, soprattutto se si è di fretta perché bisogna uscire per andare al lavoro? Ecco un semplice trucco che assicura un’ottima resa.

Trucco occhi: il segreto dell’esperta per un risultato eccezionale – (Ascoli.Cityrumors.it)

Sul web si possono trovare una miriade di suggerimenti su come avere un make up perfetto in poche mosse. Per truccare bene gli occhi è necessario studiare con attenzione la loro forma. Solitamente la scelta ricade su un ombretto e una matita appositi, ma non bisogna dimenticare l’eyeliner. Chi non fosse molto pratica con quest’ultimo, può ricorrere al pennarello.

Infine un occhio di riguardo va al mascara. Anche esso andrebbe scelto in base al tipo di ciglia che possono essere folte e lunghe, dritte, corte e sottili, ecc.. Ma quale risultato si ottiene stropicciando gli occhi e come mai questa tecnica è diventata addirittura virale? Ecco a cosa serve.

Trucco occhi: il consiglio dell’influencer

Fare uno smokey eyes in pochissimo tempo è il sogno di tante ragazze e donne che trascorrono ore davanti allo specchio armate di una palette di trucchi, pennelli e tutto l’armamentario per provvedere al proprio make up. A venire in aiuto di queste persone è Adrianaspink, una tiktoker che vanta 673 mila follower e più di 23 milioni di like sulla sua pagina. La ragazza ha provato su di sé un hack virale per sfumare la matita nera sugli occhi.

La tiktoker rivela come realizzare uno smokey eyes impeccabile – (Ascoli.Cityrumors.it)

Innanzitutto l’ha applicata nella rima interna dell’occhio, sia sopra che sotto. In seguito ha chiuso le palpebre e ha deciso di strofinarle per bene. Ha poi usato un batuffolo di cotone per pulire un po’ il risultato ed ha aggiunto il mascara ottenendo un ottimo esito. Alla fine, però, ha affermato che continuerà a mettere la matita e a sfumarla delicatamente. L’effetto è molto gradevole e funzionale.

@adrianaspink Vi ispira questo #beautyhack ?#smokeyeye #makeuphacks ♬ suono originale – Adriana Spink

Lo smokey eyes punta a valorizzare gli occhi, l’uso della matita nera garantisce l’effetto fumoso. Le tonalità più scure servono a conferire maggior intensità al proprio sguardo. Prima di tutto bisogna stendere sulla palpebra un primer. Poi occorre creare una v nell’angolo esterno dell’occhio. In sostanza bisogna sfumare il colore fino ad arrivare al risultato che più ci piace. Tale risultato si può ottenere usando colori diversi e sbizzarendosi con la fantasia.

Maria Sole Bosaia

Redattrice amante di cinema e serie tv. Adoro la primavera e le gite fuori porta, ma anche viaggiare per il mondo.