Le ultime tendenze tagli donna autunno inverno 2025 lasciano senza parole, arrivano i look più originali della stagione.
La bellezza non aspetta, ma è fatta di scelte di stile che rendono ogni donna consapevole della propria immagine: ecco le migliori tendenze tagli autunno inverno 2025, la sorpresa è che si tratta di look originali e adatti alle esigenze di tutte!

Quante volte si è visto un taglio all’ultima moda, ma non si ha avuto il coraggio di farlo, o peggio si è pensato che non faccia al caso proprio? Ecco che la principale tendenza di bellezza del 2025 è proprio quella di rendere i nuovi tagli di capelli più alla moda, adattabili a tutte.
Non si parla di acconciature “altamente strutturate”, ma quanto di look che ben si modellano ai diversi tipi di capello, viso e outfit che porta nel quotidiano ogni donna. Infatti, dopo le stagioni passate in cui si sono susseguite geometrie e styling iper-strutturati, si passa a qualcosa di diverso, più morbido.
Frange aperte, lunghezze che si adattano al corpo, e l’aggiunta di una parola magica: comfort! Ecco i 4 esempi più richiesti e consigliati dagli esperti del settore.
Ecco quali sono le tendenze tagli donna autunno inverno 2025
Non un solo look, ma ben 3 tagli che rispecchiano le caratteristiche di ognuna, andando nella direzione di uno stile confortevole e adatto al “tran tran quotidiano”. Significa essere belle senza sforzo! Ecco i migliori consigli e le indicazioni utili per gestire queste acconciature alla moda. Addio rigidità e linee severe, sì al movimento, alla spontaneità, e a un tocco di ironia!

Il primo look in voga è lo Shaggy Lob, un taglio medio adatto a chi vuol spuntare lunghezze eccessive, ma senza cadere in rivoluzioni drastiche. Scalatura soffice che incornicia il viso senza appesantirlo, con frangia piena e composta. Un look rilassato e sofisticato che non richiede troppa manutenzione.
Ci sono più versioni, tra le vip più note c’è quella di Alexa Chung che è contraddistinta da una piega ad onde, mentre Jenna Ortega porta questo look con uno stile più Grunge e aggressivo. Insomma, lo si può adattare facilmente in base al proprio stile. Compromesso tra lunghezza e praticità, i capelli si asciugano subito.
Ultimo aggiornamento per il caschetto, adesso c’è il Free Bob, più leggero alla radice, e maggiormente pieno nella parte inferiore. In questo modo, si regala volume, movimento e grinta, senza incorniciare troppo il viso e senza essere succubi della piega perfetta ogni giorno. Uno stile sofisticato, ma senza troppe pretese che funziona su capelli lisci, mossi e appena ondulati.
Infine, c’è la rivoluzione per chi ha i capelli lunghi, con il Modern Long cambiano del tutto ritmo: scalatura gentile, leggera, dà movimento, ma senza rendere i capelli ingestibili. È un taglio geniale per chi desidera cambiare, ma senza stravolgere la propria immagine. Zendaya, Dakota Johnson e Lily Collins, lo hanno sfoggiato con grande stile. Un richiamo degli anni Settanta, ma con uno sguardo contemporaneo. Dona sensualità e praticità, è il taglio più amato del momento.





