Tutti+stanno+mettendo+lo+zucchero+nello+shampoo%3A+sembrava+folle+invece+%C3%A8+utilissimo
ascolicityrumorsit
/lifestyle/tutti-stanno-mettendo-lo-zucchero-nello-shampoo-sembrava-folle-invece-e-utilissimo.html/amp/
Lifestyle

Tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo: sembrava folle invece è utilissimo

Da quando tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo, cambia totalmente il modo di prendersi cura di sé.

Mettere questi due elementi insieme sembra folle, ma a quanto pare se quasi tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo, c’è un qualcosa di positivo! Questa potrebbe essere la prima volta che si conferma con decisione che “lo zucchero faccia bene”. Al di là dell’ironia, bisogna evitare esagerazioni, e seguire dei consigli di benessere validi, in modo preciso.

Tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo: sembrava folle invece è utilissimo

Ovviamente, mettere questo ingrediente sopra la folta chioma, non può che avere degli esiti positivi proprio su di essa, ma per quale ragione? Evidentemente l’impiego di un ingrediente naturale, ha i suoi benefici, ma è strana proprio la combo tra i due elementi. Per questo, si evince un aspetto: ci sono un sacco di metodi alternativi per farsi del bene, non sempre è necessario spendere un sacco di soldi!

Lo shampoo non può mancare in casa, rispetto il balsamo e le maschere, è il prodotto che aiuta a igienizzare la cute, evitando allergie, infezioni, puzze ed eliminando la sporcizia. Ma è bene sapere, prima di compiere questo passo, cioè di unirlo con lo zucchero, se la salute del proprio capelli è ottimale.

Non perché sia un gesto pericoloso, ma semplicemente per il fatto che potrebbe non essere necessario rispetto le proprie esigenze. E questo va valutato bene proprio per la sua potenza.

Ecco perché tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo

Ogni tipo di capello ha le sue esigenze, infatti si ha a che fare con chiome più secche o più diradate in cima, altre con le punte svuotate, o ancora con ciocche spente e senza vitalità. Senza dimenticare chi soffre di capelli grassi, i quali tendono a sporcarsi con l’olio della pelle, costringendo a fare lavaggi frequenti, ma al tempo stesso a stressare il capello! Allora, qual è la soluzione migliore date queste condizioni elencate?

Ecco perché tutti stanno mettendo lo zucchero nello shampoo- CityrumorsAscoli.it

Ci sono delle persone che aggiungono lo zucchero allo shampoo poiché ritengono che sia un rimedio naturale per migliorare la salute dei capelli. Infatti, basterebbero pochi cucchiai, e si ottiene un effetto esfoliante e nutriente del tutto naturale! Questa soluzione è valida soprattutto per chi ha capelli grassi.

La tecnica è facilissima, aiuta ad eliminare le cellule morte, lo sporco e il sebo, favorendo un ambiente più sano ed equilibrato per la crescita dei capelli. In tal modo, la chioma è più forte, ed è soprattutto meno soggetta a rotture e al tempo stesso più facile da districare. Quindi, si useranno anche prodotti meno aggressivi, come i balsami che servono solo ad eliminare i nodi.

La chioma è più forte, meno grassa se si ha questa tendenza, ma soprattutto più nutrita, per chi soffre di capelli secchi. Una coccola sgrassante potente, ma che non fa danni. Per questo bisogna farlo solo se necessario. Importante è non esagerare, perché dosi eccessive irritano la pelle, e si consiglia di usare questa tecnica solo ogni tre lavaggi.

Fabiana Donato

Redattrice classe '96 nata sotto il segno dei pesci, ma con la grinta di un ariete che passa le giornate tra la kick boxing e la scrittura. Amante di film, anime, libri e manga, ed interessata a tutti ciò che anima il mondo. Laureata in scienze politiche e storia, insegnante a tempo perso, con l'obiettivo di pubblicare le sue storie.