Grossa novità in arrivo su whatsApp, cambia il modo in cui si scrivono i messaggi sull’app. Ecco le due novità incredibili annunciate.
Stiamo per vivere un periodo di forti cambiamenti sul fronte WhatsApp. Il 2024 si prospetta essere un anno d’oro in questo senso, col team di sviluppatori che è già a lavoro per la distribuzione di alcune funzionalità innovative e che potrebbero stravolgere completamente le abitudini dei consumatori.
In particolare, nelle ultime ore si sta parlando con insistenza di due novità incredibili che vedranno da oggi la luce all’interno del servizio di messaggistica targato Meta. Ed entrambe andranno a cambiare il modo in cui si scrivono i messaggi all’interno dell’app. Ecco di che cosa si tratta e in che modo sarà possibile sfruttare i due strumenti in maniera alternativa. I vantaggi sono già sotto gli occhi di tutti e ormai ci siamo per il rilascio in pianta stabile dell’update.
Grazie a queste due incredibili novità che stanno per arrivare su WhatsApp, potrebbe cambiare per sempre il modo di scrivere i messaggi all’interno dell’app. A svelare in tutto in anteprima ci hanno pensato ancora una volta gli esperti di WABetaInfo, che hanno avuto modo di metter mano alla versione di iOS 24.2.75.
Secondo quanto si evince, con questo importante aggiornamento ci sono nuove opzioni di formattazione disponibile. E non solo, perché arriva definitivamente un nuovo editor di sticker per poter creare e modificare rapidamente adesivi direttamente all’interno dell’applicazione. Pare che, dopo le fasi di test che si sono susseguite, finalmente è disponibile la versione in pianta stabile per iOS.
Partendo dalla formattazione del testo, aggiornando l’app sarà ora possibile procedere con la scrittura di un messaggio per citazioni, per elenchi puntati, per elenchi numerati e per codici in linea. Ci sono alcune combinazioni di tasti utili per poter accedere alle nuove modalità, così che l’aspetto del vostro testo sarà unico nel suo genere e differenziato dal resto.
Per ciò che riguarda gli sticker, vi basterà aprire la sezione dedicata facendo tap sull’icona delle emoji in basso vicino alla tastiera. Di fianco agli adesivi che già avete disponibili, ci sarà un + dove poter accedere l’editor e creare i vostri personalizzati. Sia partendo da una foto che avete in galleria scattandone una da zero. In automatico ci sarà la possibilità di scontornare il soggetto e rimuovere lo sfondo, oltre che aggiungere il testo e altri filtri utili.