WhatsApp, nuova funzione: apri il frigo e ti suggerisce una ricetta!

Rivoluzione WhatsApp, arriva una nuova funzione grazie all’uso dell’intelligenza artificiale: apri il frigorifero ed esce una ricetta.

Sappiamo tutti quanto WhatsApp sia sia evoluto nel tempo. Da semplice servizio di messaggistica istantanea che ha soppiantato gli SMS a vera e propria piattaforma multimediale sui cui ricevere notizie, organizzare riunioni di lavoro con video chiamate i gruppo, scambiare ogni tipo di file e ricevere notizie.

whatsapp funzione smartphone
WhatsApp, nuova funzione: apri il frigo e ti suggerisce una ricetta! – Ascoli.cityrumors.it

Whastapp ormai è un servizio fondamentale della nostra quotidianità, non potremmo più farne a meno. Per questo motivo gli sviluppatori creano sempre nuove funzioni, anche per tenerci sempre più legati all’applicazione.

Le nuove funzioni permettono un utilizzo sempre più intuitivo e creativo di Whatsapp, poi ne vengono introdotte alcune che sembrano incredibili e sono assolutamente rivoluzionarie. Merito dell‘intelligenza artificiale e in particolare di Chat Gpt integrata a Whatsapp. Ecco di cosa si tratta.

WhatsApp, la nuova funzione di Chat Gpt che ti dà una ricetta aprendo il frigo

Grazie all’integrazione dell’intelligenza artificiale in Whastapp oggi è possibile utilizzare Chat Gpt direttamente sul servizio di messaggistica istantanea, senza dover scaricare l’app di Chat Gpt. Tutte le domande, i dubbi, le richieste, i problemi da risolvere potete porli con un messaggio scritto o anche con un vocale direttamente su WhatsApp: dall’analisi delle foto alla richiesta di itinerari, dalla richiesta di risolvere un problema matematico a quella di farvi il riassunto di un testo. Funziona anche per le ricette in cucina, in un modo assolutamente rivoluzionario ma soprattutto molto utile e pratico.

frigorifero smartphone
WhatsApp, la nuova funzione di Chat Gpt che ti dà una ricetta aprendo il frigo – Ascoli.cityrumors.it

Grazie a Chat Gpt su Whatsapp potete fare una foto a quello che sta dentro il vostro frigorifero e farvi suggerire una ricetta in base agli ingredienti presenti. Chat Gpt vi proporrà una vasta scelta di piatti da preparare, molto più ampia di quella che avevate in mente.

Oltre a suggerirvi la ricetta in base agli ingredienti contenuti nel vostro frigo, l’intelligenza artificiale vi proporrà anche delle varianti e vi suggerirà anche come sostituire un ingrediente o rimpiazzare uno mancante. Dovete soltanto fare delle domande, nel modo giusto, e Chat Gpt vi risponderà di conseguenza con tutta una serie di proposte e opzioni.

In questo modo avrete tutti i suggerimenti che vi servono e tutto questo all’interno di Whatsapp, senza uscire dal servizio di messaggistica istantanea e senza bisogno di installare altre applicazioni.

Per utilizzare Chat Gpt su Whatsapp bisogna aggiungerla come contatto, andando alla pagina Chat Gpt per Whatsapp. Una volta aggiunta l’IA, potrete scambiarci messaggi come con gli altri utenti Whatsapp e interrogarla su tutte le questioni che vorrete.

Gestione cookie