Whatsapp quest’anno ha compiuto moltissimi aggiornamenti, ed eccone un altro inerente le videochiamate.
Whatsapp, in questo 2023, ha rinnovato tantissimo la piattaforma, per la gioia dei suoi utenti. Ha infatti apportato tantissimi cambiamenti, introducendo nuove interessanti funzioni. In particolare nel periodo estivo, Whatsapp ha cominciato cambiando volto alla Community, per renderla più invitante e per fare in modo che nuovi utenti comincino a usarla.
Il cambiamento, nello specifico, ha interessato l’interfaccia della Community. Un nuovo cambiamento importante ha riguardato le videochiamate, con la possibilità di condividere lo schermo mentre si sta conversando con qualcuno, che si tratti di una videochiamata singola o di gruppo.
Una novità molto interessante, e anche davvero semplice da mettere in atto. Per condividere il vostro display, infatti, sarà sufficiente cliccare sull’icona Condividi e decidere se mostrare a chi è in chiamata con voi, un’app in particolare, oppure tutto il display.
E poi, non dimentichiamo anche l’introduzione dei videomessaggi brevi, che durano 30 secondi, e che vanno ad aggiungersi ai più noti messaggi vocali. Un ulteriore modo per conversare con i propri contatti, con in più la possibilità di farsi vedere.
C’è una novità, dunque, che riguarda ancora una volta le videochiamate Whatsapp, ed è l’introduzione degli avatar.
È possibile osservarla nell’ultima versione beta di Whatsapp per Android, e a darne notizia è Wabetainfo. Presto potrebbe, dunque, essere pronto il supporto per gli avatar nelle videochiamate, e il fine è quello di far sì che siano ancora più divertenti.
Questo cambiamento non influirà in alcun modo, tuttavia, sulla crittografia end to end di whatsapp. L’app di messaggistica messo a punto una funzione di chiamata con avatar video per permettere agli utenti di rimpiazzare la propria immagine con gli avatar, nel corso di una videocall.
Dunque le videochiamate potrebbero essere più allegre, giocose, ma a quanto pare bisognerà attendere per poterla utilizzare, perché al momento non sarebbe disponibile per tutti coloro che hanno versione beta di Android.
Se volete capire se avete questo aggiornamento, comunque, potete provare a fare una videocall e se avete fortuna, comparirà un pulsante avatar nel display principale.
È un 2023 davvero pieno zeppo di novità per Whatsapp, che sta facendo il massimo per rendere sempre più piacevole l’esperienza dell’utente sulla piattaforma sia in generale che nel particolare.
Con gli avatar ci sarà davvero da divertirsi.