Voglia di mare in inverno? Ecco 5 borghi marchigiani da visitare in questo periodo

Vuoi visitare alcuni borghi con vista sul mare? Ecco 5 posti in cui recarsi in questo periodo nonostante il freddo

Il mare ha sempre il suo grande fascino, siete d’accordo? È risaputo che tantissime persone preferiscono visitare posti di mare durante l’estate per godersi le migliori dei modi il sole e tutto ciò che le rispettive zone hanno da offrire.

borghi marchigiani marittimi
Vuoi visitare alcuni borghi con vista sul mare? Ecco 5 posti in cui recarsi in questo periodo nonostante il freddo – Ascoli.Cityrumors.it

Visitare alcuni borghi marittimi durante il periodo invernale è sicuramente meno ambito, ma allo stesso tempo potrebbe regalare emozioni non di poco conto a chi decide di recarsi in determinati luoghi.

In questo articolo vi elencheremo cinque borghi marchigiani con vista sul mare che che possono essere sicuramente visitati anche in inverno.

Ecco 5 borghi marchigiani da visitare in questo periodo invernale

Partiamo da Cupra Marittima, un borgo di origine romana situato nel comprensorio della Riviera delle Palme. Si tratta di un posto incantevole in cui poter trascorrere qualche giorno di assoluto relax tra la collina e il mare.

Un altro borghetto che diventiamo di consigliarvi è sicuramente la frazione di Civitanova Alta nel comune di Civitanova Marche (MC). Dista poco più di 3-4 km dal centro della città, nonché dalla parte bassa praticamente a pochi metri dalla spiaggia. È un posticino grazioso in cui poter visitare anche musei, la Pinacoteca Comunale e il teatro storico “Annibal Caro”.

civitanova alta
Ecco 5 borghi marchigiani da visitare in questo periodo (in foto Civitanova Alta) – Ascoli.Cittyrumors.it

Proseguiamo con Mondolfo, borgo collinare situato nella provincia di Pesaro e Urbino. È un posto caratterizzato da un’anima sia contadino che marinaro e ciò è sicuramente rispecchiabile nel suo piatto tipico. Stiamo riferendo agli spaghetti alla mondolfese preparati a base di farina di fava e molluschi.

Un altro borgo da inserire assolutamente in questo elenco è Grottammare, in provincia di Ascoli Piceno. Il Comune si suddivide in due parti: una zona alta e una bassa. In estate ha la capacità di richiamare a sé tantissimi turisti, ad ogni modo noi consigliamo Grottammare anche in inverno.

Chiudiamo con Sirolo, comune in provincia di Ancona che conta poco più di 4000 abitanti. Si tratta di un borgo immerso completamente nel verde in cui poter ammirare l’Adriatico. Il borgo vanta la presenza di ben otto spiagge: Urbani, San Michele, la costa dei Sassi Neri, spiaggia delle Due Sorelle, spiaggia dei Lavori, spiaggia dei Forni, spiaggia dei Gabbiani e la spiaggia dei Frati.

Impostazioni privacy