I migliori panifici di Ascoli Piceno, la classifica stilata da Gambero Rosso

Gambero Rosso ha stilato la classifica dei migliori panifici di Ascoli Piceno dove poter comprare prodotti da forno di qualità eccellente.

Migliori panifici Ascoli Piceno classifica Gambero Rosso
La classifica del migliori panifici di Ascoli Piceno secondo Gambero Rosso – ascoli.cityrumors.it

In città ci sono tanti forni in cui poter fare ottimi acquisti ma se state cercando i migliori panifici di Ascoli Piceno potete conoscere quelli scelti da Gambero Rosso per stilare la sua classifica.

La qualità del pane venduto ad Ascoli Piceno è mediamente di buon livello, ma ci sono alcuni forni che, più di altri, offrono un prodotto di qualità eccellente, tanto che Gambero Rosso li ha definiti come i migliori panifici in città. Scopriamo insieme quali sono i panifici di Ascoli Piceno che hanno ricevuto una menzione dagli esperti del rinomato gruppo editoriale

La classifica dei migliori panifici di Ascoli Piceno

In realtà non si tratta di una vera e propria classifica ma di una menzione di merito, senza un podio ben definito. Diciamo che i quattro che seguono sono i migliori panifici di Ascoli Piceno in assoluto.

Migliori panifici Ascoli Piceno
Scopriamo quali sono i migliori panifici in Ascoli Piceno secondo Gambero Rosso – ascoli.cityrumors.it

In piazza Arringo al numero 45 potete trovare L’Assalto ai Forni di Lorenza Roiati, che sforna pane artigianale che varia di giorno in giorno. Pane ai semi, pane con le olive e pane al cioccolato con fave di cacao e malto spiccano tra le specialità più richieste.

Tutti i prodotti del panificio L’Assalto ai Forni sono impastati con lievito madre, il che permette ai pani di avere una mollica alveolata morbida e una crosta croccante e fragrante. Oltre al pane si possono gustare biscotti, ma anche pizza, dolci, brioche e tanto altro.

In via Cola D’Amatrice, 3 c’è il panificio FA.PA.M, a conduzione famigliare, dove potete trovare tanti pani classici o speciali, dal tipico “toscano” o sciapo, senza sale, al pane di mais, dal pane integrale a quello di grano kamut o di segale, dal pane ai cereali a quello senza lievito, fino al pane casereccio a lievitazione naturale. Tra i dolci da non perdere, i maritozzi.

Da Grano in via Berardo Tucci, 14 vi accoglie Daniele Ciabattoni, un fornaio che panifica usando solo il grano da lui stesso coltivato. Questo è un tratto distintivo di questo forno di Ascoli Piceno, apprezzato per i prodotti lievitati che hanno il profumo e il sapore buono delle cose antiche fatte con amore. Le pagnotte sono cotte a legna, e dal laboratorio escono anche dei dolci golosi.

Infine tra i migliori panifici di Ascoli Piceno c’è anche il Forno di Pio Santamaria in via S. Filippo e Giacomo, 45. Qui si possono comprare pani di tutti i tipi e formati, dalle rosette alle pagnotte fatte anche con farina integrale, di segale o con il grano spezzato. Particolare è il pane di zucca e grano Solina, da provare.

Impostazioni privacy