CNA Ascoli, Arianna Trillini si racconta: “Non mi aspettavo di diventare la prima presidente donna dell’assocazione”

La presidente della CNA di Ascoli Piceno, Arianna Trillini, ha rilasciato un’interessante intervista ai microfoni de lanuovariviera.it

Ospite della rubrica “Pausa Caffè”, la presidente della CNA di Ascoli Piceno Arianna Trillini ha avuto modo di rispondere a diverse domande interessanti relative alla sua carriera professionale Non solo.

arianna trillini
CNA Ascoli, Arianna Trillini si racconta: “Non mi aspettavo di diventare la prima presidente donna dell’associazione” (Foto CNA Picena)- Ascoli.Cityrumors.it

Laurea in Economia e Commercio presso l’Università̀ degli Studi di Ancona, Trillini ha raccontato di non essere stata propriamente una grande studiosa ma la sua ambizione le ha permesso di togliersi tantissime soddisfazioni.

“Provengo da una famiglia – ha raccontato Trillini –  dove c’è stato sempre bisogno di dare una mano, sia in casa che fuori con lavoretti saltuari. Per indole, inoltre, ho sempre avuto bisogno di fare mille cose, per cui ho sempre praticato sport di squadra e del volontariato, tant’è che mia madre mi diceva: “Non trovi mai pace!” e a distanza di anni è ancora così”. 

Arianna Trillini: “Non mi aspettavo di diventare la prima presidente donna della CNA Picena”

Arianna Trillini ha poi spiegato come non si aspettava minimamente di diventare la prima presidente donna della CNA Picena: “Quando sono entrata in Cna, qualche anno prima di essere eletta, ho subito trovato un ambiente molto famigliare e propositivo. Dunque è stato facile per me entrare in sintonia con il gruppo e iniziare un’attività fattiva per l’associazione. Quando il mio predecessore Luigi Passeretti ha iniziato ad indirizzarmi verso questo percorso, ho avuto modo di approfondire meglio aspetti importanti che mi hanno reso sempre più”.

arianna trillini
Arianna Trillini: “Non mi aspettavo di diventare la prima presidente donna della CNA Picena” (Foto Cna Picena) – Ascoli.Cityrumors.it

La presidente della CNA ha poi ospitato un maggiore coinvolgimento femminile in tutti gli ambiti relativi alle varie rappresentanze: “Ritengo che le donne debbano assumere ruoli di rilievo proprio per tutelare l’impresa e il lavoro femminile che, come sappiamo, è ancora poco assistito”.

Nel corso dell’intervista Trillini ha poi raccontato come l’iniziativa, che la rende più orgogliosa all’interno dell’associazione, è sicuramente quella della Fashion Mood: “Grazie a questo evento diamo lustro alle nostre eccellenze e non solo. Quest’anno con una duplice data a Grottammare e San Benedetto coinvolgendo i giovani talenti per gratificarli e avvicinarli al mondo delle imprese. La Fashion Mood Cna ogni anno acquisisce sempre più prestigio, infatti è diventata tra gli eventi di punta a livello regionale, riconosciuta anche a livello nazionale”.

Impostazioni privacy