Ascoli Piceno news: decine di multe e tre patenti ritirate per guida in stato di ebrezza

Il report settimanale delle attività svolte dalla Polizia di Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto con l’aiuto del Reparto Prevenzione Crimine di Pescara

Durante l’ultima settimana e cioè dal 30 ottobre al 5 novembre 2023 sono state 524 i veicoli controllati da un totale di 105 pattuglie messe in campo su tutto il territorio di Ascoli Piceno, compresa la zona costiera interessata dalla movida del week end.

Controlli di Polizia
Controlli di Polizia ad Ascoli Piceno e San Benedetto del Tronto – Foto Ansa – ascoli.cityrumors.it

Vediamo nel dettaglio gli esiti dei controlli che hanno portato alla solita raffica di multe e anche al ritiro di tre patenti perché chi era alla guida si trovava in condizioni psicofisiche alterate.

Multe per violazione dei limiti di velocità e tre patenti ritirate per guida sotto effetto di sostanze

L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico insieme al personale del Reparto Prevenzione Crimine hanno controllato 142 veicoli e 371 persone, che hanno portato a 2 contravvenzioni al Codice della Strada. Per 21 persone sono state decise misure alternative alla detenzione in carcere.

controlli polizia ascoli piceno
Controlli di polizia ad Ascoli Piceno – ascoli.cityrumors.it

La Sezione Polizia Stradale di Ascoli Piceno è intervenuta in 16 soccorsi stradali e 18 posti di controllo durante i quali sono stati controllati 178 veicoli e 185 persone. Nelle notti tra il 27 il 28 ed il 29 ottobre sono stati ritirati un totale di 6 documenti di circolazione. Nel dettaglio 3 patenti di guida.

Sono state denunciate altrettante persone per guida in condizioni psico-fisiche alterate e sono state sequestrate tre auto perché non erano provviste di assicurazione.

Per quanto riguarda la zona della riviera, il Commissariato della Pubblica Sicurezza di San Benedetto del Tronto ha impiegato 28 equipaggi di pronto intervento.

Nei 24 posti di controllo effettuati sono stati identificati 352 persone e controllati 204 veicoli. La polizia giudiziaria ha poi emesso due daspo urbani, cioè un divieto di accesso ad aree urbane ed una a partecipazione a manifestazioni sportive.

Sono state 251 le multe e relativi verbali di cui 122 per violazione dei limiti di velocità. La Polizia Ferroviaria di San Benedetto Tronto ha identificato 238 persone, di cui 32 cittadini extracomunitari.

La Polizia Ferroviaria, nell’ambito dell’operazione “ORO ROSSO“ hanno vigilato sugli scali ferroviari, e controllato i rottami presenti lungo la linea ferroviaria per contrastare il fenomeno del furto di rame.

Poi sono state tre le denunce pervenute presso la Sezione Operativa di Sicurezza Cibernetica. In particolare una denuncia per trading on line, una per frode ed una per truffa informatica. Inoltre a conclusione di un’indagine per truffa informatica una persona è stata deferita in stato di libertà.

Infine, in occasione della Commemorazione dei Defunti il Questore della Provincia di Ascoli Piceno il 2 novembre ha deposto una corona di fiori sulla lapide commemorativa del colleghi caduti nell’adempimento del servizio. La Polizia di Stato ha poi partecipato alla festa in onore delle Forze Armate del 4 novembre.

Impostazioni privacy