Ascoli, nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà: perfetto per chi ha perso il Rdc

Il comune di Ascoli si è attivato per fornire nuovi aiuti a tutte le famiglie che a partire dal 31 luglio 2023 hanno perso il Reddito di Cittadinanza, ecco quali sono le nuove misure adottate. 

Numerose famiglie si sono ritrovate di colpo senza lavoro e senza Reddito di Cittadinanza. Il 31 luglio in molti hanno ricevuto un sms che annunciava la fine dell’erogazione del sussidio statale. Il comune di Ascoli Piceno si è subito mosso per dare aiuti a tali famiglie in un periodo di grossa crisi.

Ascoli, nuovi aiuti per le famiglie che hanno perso il Reddito di Cittadinanza
Ascoli, nuovi aiuti previsti per le famiglie in difficoltà (AscoliCityRumors.it)

Quali sono le opportunità per tutti coloro che necessitano di un aiuto per affrontare l’inflazione e un’economia pazza? Ecco tutto quello che c’è da sapere, cercando di capire come si sta muovendo l’amministrazione della città per fornire supporto a tutti coloro che sono in condizioni precarie.

Ascoli, i dettagli sui nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà

I nuovi aiuti previsti dal comune di Ascoli Piceno sono una realtà e l’amministrazione comunale si è subito sentita spinta ad aiutare i cittadini in difficoltà che hanno perso da poco il Reddito di Cittadinanza ma non solo.

Ascoli, nuovi aiuti per le famiglie che hanno perso il Reddito di Cittadinanza
Ascoli, sindaco e assessore promettono nuovi aiuti per le famiglie in difficoltà – Foto: ANSA (AscoliCityRumors.it)

A parlare in merito a questa nuova misura ci ha pensato il sindaco di Ascoli Marco Fioravanti. Come riporta anche il sito centropagina.it, le sue parole a questo riguardo sono state: “Siamo sempre in prima linea per aiutare e sostenere chi ha bisogno di una mano. In questi anni abbiamo implementato e potenziato la macchina amministrativa, anche attraverso l’assunzione di nuovi assistenti sociali che ci permettono di rispondere costantemente e tempestivamente alle esigenze e necessità evidenziate dai nostri cittadini. Anche in questo caso, dunque, forniremo il massimo supporto a coloro che ne hanno bisogno”.

Sulla stessa linea si è espresso l’assessore ai servizi sociali Massimiliano Brugni. A questo proposito, l’assessore ha dichiarato: “Grazie al lavoro che stiamo portando da diverso tempo, riusciamo a intervenire in maniera celere a sostegno della comunità ascolana. Una volta recepite le direttive del Governo, ci siamo immediatamente fatti trovare pronti per supportare coloro che ne hanno bisogno: proseguiamo nei nostri aiuti costanti e concreti, come abbiamo sempre evidenziato a livello sociale, economico e psicologico”.

Per fornire nuovi aiuti, il comune di Ascoli Piceno attraverso l’Ambito Sociale Territoriale, ha organizzato un servizio dedicato a tutti i cittadini che hanno perso il sussidio statale del Reddito di Cittadinanza. Questi ultimi potranno seguire un percorso di informazione inerente alle nuove misure di sostegno e come far fronte a questa situazione economica diversa.

Impostazioni privacy